Bomba al cioccolato light, super soffice e golosissima: la ricetta che ti manca

Scopri la ricetta della bomba al cioccolato light, super golosa e soffice: semplice da realizzare e perfetta per tutte le occasioni.

Zero idee per colazione o per un dolce sfizioso? La bomba al cioccolato è proprio quello che fa al caso tuo. La sua versione light, inoltre, la rende la merenda perfetta, senza dover rinunciare a qualcosa di dolce. Una vera e propria bomba che esplode di sapore e gustosità non appena la si mette in bocca.

ricetta bomba al cioccolato light
Bomba cioccolato (Canva – Inran.it)

Con pochi e semplici ingredienti si riesce sempre a creare qualcosa di gustoso. Un esempio è proprio la bomba al cioccolato light che in soli pochi minuti riesce a regalare grandi emozioni. Adatto sia per una colazione ricca e gustosa che per una merenda light, la ricetta è super semplice da realizzare. Scopri tutti i passaggi di seguito.

Ricetta della bomba al cioccolato light: dessert super gustoso e leggero

Gli ingredienti necessari a realizzare questa esplosione di bontà sono:

  • 40 g farina di avena al cioccolato (oppure 35 g altra farina + 5 g cacao amaro + 2 g Stevia o 1 cucchiaino miele/zucchero)
  • 5 g cacao amaro
  • 55 g yogurt greco
  • 15 g cioccolato fondente
  • 2 g lievito istantaneo
ricetta con cacao amaro
Cacao amaro (Canva – Inran.it)

Iniziare la preparazione della bomba al cioccolato light aggiungendo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina avena al cioccolato, cacao amaro e lievito. Amalgamare gli ingredienti e poi procedere versare all’interno della farina lo yogurt greco. In alternativa si può utilizzare un altro tipo di yogurt, tuttavia bisogna prestare attenzione alla consistenza.

ricette con yogurt greco
Yogurt greco (Canva – Inran.it)

Dopo aver aggiunto lo yogurt greco, mescolare tutto fino a che non diventa un impasto morbido ma compatto e fare in modo di creare una specie di panetto. Stendere il panetto ed esattamente al suo centro, mettere 15 grammi di cioccolato fondente, infine richiudere. Questo ultimo tocco farà si di avere un esterno duro ma un ripieno super morbido.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta finito di preparare la bomba al cioccolato, scaldarla in forno ventilato e preriscaldato a 185 gradi per circa 15 minuti. In alternativa si può cucinare in friggitrice ad aria a 180 gradi per 14 minuti. Fare attenzione a non cuocerlo troppo, o troppo poco altrimenti si perde l’effetto cremoso al suo interno. Una volta pronto si può godere appieno il sapore di questa delizia, che come suggerisce il nome, creerà una vera esplosione di gusto in bocca.

Impostazioni privacy