Sai da dove viene la pasta dell’MD? La risposta ti lascerà senza parole

Sappiamo da dove viene la pasta dell’MD e questo ci permette di capire se e quanto conveniente il suo acquisto. Ecco tutta la verità.

Da dove viene la pasta dell’MD? Questo è un nome di preminenza in Italia e non solo, nell’ambito dei discount. I quali sono diventati una più che valida alternativa al classico supermercato. Da sempre vige una convinzione per la quale quest’ultimo viene considerato migliore per la qualità dei prodotto messi a disposizione a noi che andiamo a fare la spesa.

Chi produce la pasta per MD?
Pasta di vari tipi (inran.it)

In realtà non è così ed anzi, in molti casi possiamo trovare pure nei discount della merce che qualitativamente non ha nulla in meno rispetto alle controparti anche del più rinomato dei supermarket. Questa cosa avviene per un motivo ben preciso, ovvero il condividere lo stesso soggetto produttore. Da ciò possiamo dunque già farci una idea in merito a questa domanda: da dove viene la pasta dell’MD?

Da dove viene la pasta dell’MD? Dove viene prodotta

Proprio la pasta rappresenta la regina di ogni primo piatto che viene cucinato in Italia ogni giorno a pranzo. Ed anche chi non è nato nel nostro Paese ma ha messo radici qui da noi in molti casi ha imparato ad assimilarla all’interno delle proprie abitudini alimentari. Magari con qualche necessaria rivisitazione.

Chi produce la pasta per MD?
Caserecce a marchio Pasta Reale (inran.it)

Possiamo avere delle indicazioni rassicuranti in merito a questo argomento, perché apprendiamo da dove viene la pasta dell’MD e chi la produce. Le materie prime impiegate sono pregiatissime ed offrono elevatissime garanzie, così come le metodologie industriali coinvolte che sono atte a tutelare le principali proprietà della pasta. Sia in ambito nutrizionale che per quanto riguarda le proprietà organolettiche e di gusto e consistenza. Per tutti questi motivi nei mesi scorsi si è avuto un netto incremento del costo della pasta, soprattutto il costo del grano è lievitato enormemente.

Le tipologie di pasta messe in vendita all’interno dei discount MD sono delle più disparate. Si va dalle classiche penne – sia lisce che rigate – agli immancabili spaghetti, passando per fusilli, rigatoni, tortellini e tanto altro. Essendo MD un nome ben radicato sul territorio italiano e non solo ormai sin da decenni, è obbligatorio per questa azienda assicurare la più alta qualità possibile ai propri clienti.

La qualità della pasta e dei prodotti MD è alta

Così al vantaggio dei prezzi che molto spesso sono più bassi di quelli esposti nei supermercati (ma anche qui c’è una ottima scelta per la pasta) si ha anche la certezza di potere comprare qualcosa di qualitativamente ottimo. Il marchio di pasta presente nei punti MD è Reale, con il principale produttore che è rappresentato dal Pastificio Antonio Pallante srl. Questa azienda è responsabile anche della realizzazione di Pasta Reggia di Caserta.

Chi produce la pasta per MD?
Trofiette Liguri di Lettere dall’Italia (inran.it)

Ma ci sono anche altri soggetti incaricati. Per esempio il Riso Mondella vede come produttore la novarese Riso Mittino – Riserie d’Italia srl. I Tortellini Ca’Bianca escono invece dallo stabilimento di Dalì S.p.A. Mentre i Conchiglioni Pasta Reale premium Quality portano la firma del Pastificio Labor srl di Scafati (SA).

Ed i metodi di produzione di tutte queste aziende sono in tutto e per tutto conformi a quelle che sono le indicazioni che vanno rispettato in materia di sicurezza alimentare. Il marchio di Pasta Reggia si trova tra l’altro anche sulla omonima farina e su passate di pomodoro, pelati e sughi pronti.

C’è poi il marchio Lettere dall’Italia che produce trofie ed una grande varietà di altri prodotti alimentari.

E per finire, c’è un altro discount che offre altri marchi ed altre tipologie di pasta: si tratta di Eurospin. Vale la pena considerare anche quella come scelta principale per i nostri acquisti? Quì puoi scoprire da dove viene la pasta venduta da Eurospin e quindi decidere cosa sia meglio acquistare.

Buona spesa!

Impostazioni privacy