La pelle invecchia quando usiamo smartphone e tablet: come impedirlo

Sapevi che la pelle invecchia quando si usano smartphone e tablet? Devi assolutamente sapere cosa fare per impedirlo, questi consigli sono infallibili.

È risaputo che proteggere la pelle dai filtri solari è fondamentale per evitare di fare i conti con iperpigmentazione e macchie, ma sono altri i fattori che la danneggiano.

Dispositivi invecchiano pelle
Persone usano cellulare (Canva) -Inran.it

Non tutti lo sanno ma esiste anche l’invecchiamento digitale della pelle, sai cos’è? Si tratta di una condizione che si verifica a causa del prolungato uso di pc, tablet, smartphone ed ogni altro dispositivo che emette luce blu e contribuisce all’invecchiamento dell’epidermide facciale. Ogni giorno la pelle del viso e gli occhi vengono costantemente colpiti da questa luce e di certo non è una cosa positiva dal momento che è una delle cause del precoce invecchiamento cutaneo.

I negativi effetti che ne derivano sono diversi, tra questi: rughe, arrossamento, iperpigmentazione, produzione di radicali liberi, accelerazione dell’invecchiamento cutaneo e secchezza oculare. Ciò succede perché rispetto alla luce Uv dei raggi solari quella blu nel derma penetra più in profondità. Essere al corrente dei danni che può causare alla pelle è fondamentale per proteggerla, bisogno quindi essere consapevoli del fatto che la pelle invecchia quando usiamo smartphone, pc e altri dispositivi. Continua a leggere i paragrafi successivi per scoprire come evitarlo.

Ecco perché la pelle invecchia quando usiamo tablet e smartphone e cosa fare per evitarlo

Per evitare che la pelle invecchi in modo precoce a causa della luce blu la ricerca cosmetica ha realizzato dei prodotti in grado di proteggere il derma dalla luce HEV e dai suoi negativi effetti.

Tablet e smartphone invecchiano pelle
Pc e tablet (Canva) -Inran.it

Questi prodotti non solo proteggono la pelle ma sono anche in grado di riparare le cellule dai danni che la luce blu provoca e ne favorisce il rinnovamento. Il loro costante e abituale utilizzo consente di contrastare l’invecchiamento digitale perché impediscono alla luce blu di penetrare in profondità nel derma. Non è necessario stravolgere la proprio skincare per evitare che la pelle si danneggi, bisogna solo mettere in pratica alcune piccole e semplici accortezze e utilizzare i prodotti adatti.

I dermatologi per proteggere la pelle dalla luce blu consigliano di utilizzare prodotti come:

  • creme con SPF
  • ossido di zinco
  • antiossidanti topici
  • creme e sieri da applicare al mattino per proteggere la pelle per tutto il giorno, oltre a riparare sono utili anche per prevenire il problema
Impedire invecchiamento digitale pelle
Uomo utilizza tablet (Canva) -Inran.it

Applicare questi specifici prodotti è fondamentale, ma bisogna anche mettere in pratica altri accorgimenti per contrastare il digitale invecchiamento. Un consiglio davvero utile è quello di indossare occhiali anti luce blu quando si trascorre molto tempo davanti al pc, al tablet, allo smartphone ed ogni altro device. Puoi anche attivare sui tuoi dispositivi il filtro luce blu.

Per evitare di fare i conti con un precoce invecchiamento della pelle proteggerla nel modo più adatto è indispensabile, così facendo il derma non si stresserà e resterà in ottima salute nonostante il prolungato utilizzo dei vari dispositivi che emettono luce blu.

Ci sono altre accortezze che puoi mettere in pratica per mantenere la tua pelle sana e giovane, ci sono infatti delle abitudini da evitare per non invecchiare in fretta, scopri anche questo incredibile segreto per rallentare l’invecchiamento.

Se fino ad ora hai sempre ignorato i possibili danni che la luce blu può causare inizia subito a prenderti cura del benessere della tua pelle, i risultati ti stupiranno.

Impostazioni privacy