Il segreto per rallentare l’invecchiamento della pelle: mai visti risultati del genere

Come fare a rallentare l’invecchiamento della pelle? Esiste davvero una soluzione? Certo che sì e siamo qui per svelarvele tutte!

Come rallentare l'invecchiamento della tua pelle
Come rallentare l’invecchiamento della tua pelle (canva) – inran.it

Non possiamo di certo interrompere l’invecchiamento della pelle, è un fenomeno irreversibile… ma molto spesso sentiamo dire che è possibile prevenire questo processo. Ma è vero? La risposta è sì, il processo di invecchiamento è naturale: non può essere evitato ma comunque rallentato.

Attraverso i giusti consigli ci sono tanti prodotti anti-age mangiando bene e seguendo uno stile di vita prevalentemente sano e possiamo riuscire a prevenire l’invecchiamento della pelle. Però bisogna considerare che ci sono altri fattori che intervengono, come per esempio la predisposizione genetica e soprattutto il passare dell’età.

Come fare a rallentare l’invecchiamento della pelle: tutti i segreti

Come rallentare l'invecchiamento della tua pelle
Come rallentare l’invecchiamento della tua pelle (canva) – inran.it

I suggerimenti che trovi rappresentano una parte piccola delle azioni che puoi compiere periodicamente per riuscire a mantenere giovane la tua pelle a lungo: la cosa importante è essere costante durante questi trattamenti, solo in questo modo potrai vedere dei risultati reali.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

Per il periodo notturno ti consigliano di utilizzare la crema al retinolo: è una sostanza che si trova in molte creme antirughe e stimola la sintesi di elastica ma anche di collagene che permette di ottenere un effetto lifting naturale. Un trattamento fatto bene offre davvero dei risultati eccellenti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

In inverno usa sempre delle creme per proteggere le mani dal freddo e poi fai molta attenzione alle fonti di calore durante la stagione invernale. Evita di stare per troppe ore davanti alla stufa o al camino se lo hai in casa. Quando la pelle fredda entra a contatto all’improvviso con il calore forte si riscalda, però allo stesso tempo si danneggia. In questo modo obblighi la pelle ad un invecchiamento precoce, perché la pelle risente tanto degli sbalzi di temperatura in generale e le fonti di calore dirette la seccano.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Cerca di dormire tutte le notti e per una quantità giusta di ore e che varia a seconda dell’età. Quando dormi poco o male invecchi prima: proprio durante la notte il tuo corpo rigenera e le cellule vengono rinnovate a una maggiore velocità, e questo accade perché la notte si produce una molecola naturale nota come la melatonina.

Poi usa la pelle al collagene che con il passare dell’età l’organismo ne produce sempre di meno e, per questo, integra la sostanza attraverso i prodotti giusti cosmetici. Le creme a base di collagene sono sicuramente quelli più fondamentali da usare in queste situazioni: nel giro di poche settimane, noterai delle rughe meno visibili.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Cerca di prevenire usando il filler a partire già dai trent’anni di età: diversi esperti consigliano a questa età di fare delle iniezioni di acido ialuronico a bassa densità. In questo modo, la pelle si manterrà liscia.
Impostazioni privacy