Bellezza delle pelle: le abitudini da evitare per non invecchiare in fretta

Ci sono delle abitudini che sono assolutamente da evitare per non invecchiare prima del tempo stabilito e rovinare la bellezza della pelle.

salute della pelle
Viso di ragazza (Pixabay)

Il nostro organismo è composto in modo da avere una fase di nascita e di stabilizzazione, poi un processo di evoluzione e di invecchiamento. Questo è inevitabile, purtroppo, e prima o poi tutto il sistema dell’essere umano invecchierà, organi interni e organi esterni, come la pelle.

All’interno nessuno vede nulla, ma per una donna può essere molto difficile accettare il comparire delle rughe, vedere quelle linee attorno agli occhi. La pelle non più distesa e lucente può essere un fastidio per moltissime persone e, infatti, ci sono prodotti in commercio e rimedi naturali per questo. Però, forse non tutti sanno che ci sono anche delle abitudini che non sono molto salutari per la pelle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pelle sana e levigata: il nuovo alleato è l’estratto di rucola

Se queste abitudini, del tutto nocive per la bellezza delle pelle, vengono evitate, ecco che si può ottenere un effetto levigato più a lungo e ritardare la formazione delle rughe.

Bellezza della pelle: le abitudini sbagliate da evitare

salute del viso
Viso (Pexels)

È naturale che per avere una bella pelle bisogna tenere conto della giusta cura con i giusti prodotti. Poi, è importante mantenersi idratati, quindi bere molta acqua tutti i giorni. Inoltre, è importante non fumare, non bere e riposare. Tutto questo permette di ritardare la formazione delle rughe ma non è sufficiente.

Forse non lo sapevate, non ci avete mai pensato, ma ci sono anche altre abitudini che possono essere del tutto sbagliate. Quindi, sarà opportuno saperle per acquistare consapevolezza ed evitarle il più possibile in modo da apparire giovani più a lungo. Queste sono:

  • Fare attenzione alla temperatura dell’ambiente e dell’acqua con cui vi lavate il viso e il corpo: la secchezza dell’ambiente casalingo può influire molto sulla salute della pelle, così come l’acqua calda o fredda. Si va ad alterare il film idrolipidico naturale. Bisogna mantenere una temperatura tiepida;
  • Proteggersi dalla luce blu dei dispositivi elettronici: lavorare tante ore al giorno davanti al pc provoca danni alla pelle, sarà quindi utile usare creme specifiche e abbassare sempre al minimo la luminosità dello schermo;
  • Attenzione alla federa del cuscino: strofinare il viso su materiali ruvidi, come il cotone, danneggia la pelle del viso, quindi dovete optare per tessuti più morbidi e delicati come la seta;
  • Rilassare il più possibile i muscoli del viso: per questo è utile fare dei piccoli esercizi al mattino per stimolarli, oppure tenersi sempre rilassati per evitare le rughe da espressione corrucciata.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> 50 anni, come dare luminosità al viso e brillare di luce propria

Prendersi cura in questo modo della propria pelle non farà effetto solo sulla sua bellezza, ma anche sulla sua e la vostra salute generale.

Impostazioni privacy