Fatica a digerire: il rimedio naturale che ti aiuterà moltissimo, sollievo immediato

Un rimedio se fai fatica a digerire? Scopri la miscela naturale contro la cattiva digestione, un solo ingrediente e il sollievo sarà immediato.

L’apparato digerente è una parte intricata ed estesa del corpo che parte dalla bocca e finisce con l’intestino retto. Questa parte del corpo aiuta l’organismo ad assorbire i nutrienti essenziali ed è responsabile dell’eliminazione delle sostanze che non servono al corpo. I problemi di digestione possono significare molto più che sintomi indesiderati.

cattiva digestione rimedio casalingo
Cattiva digestione (Canva – Inran.it)

Problemi minori non trattati possono portare a malattie croniche più gravi. Esistono molteplici tipi diversi di problemi legati alla digestione, alcuni gravi e altri meno. Nello specifico è sempre meglio consultare un medico quando si avvertono sintomi indesiderati legati a questo apparato. Tuttavia, escludendo sintomi più seri, si possono anche avvertire dei fastidi dopo aver consumato un pasto. In questo caso come fare?

Il rimedio naturale da provare per chi fa fatica a digerire

Capita più spesso di quanto lo si voglia di essere appesantiti dopo un pasto, soprattutto se si ha esagerato con le porzioni. Per far fronte a questo semplice problema si può mettere in pratica un utile rimedio della nonna molto apprezzato: il canarino. Ovviamente non si tratta di mangiare il piccolo uccello, ma di una tisana digestiva fatta con ingredienti naturali.

tisana digestiva fatta in casa
Tisana al limone (Canva – Inran.it)

Il canarino è una tisana digestiva composta da acqua, alloro e buccia di limone. Prepararla è molto semplice, basta lasciare in infusione in acqua bollente alcune foglie di alloro, insieme ad una buccia intera di limone. Questo potente mix ha l’abilità di favorire la produzione di succhi gastrici e ridurre il gonfiore addominale. Scopri un altro rimedio se fai fatica a digerire cliccando qui.

Tuttavia le proprietà del limone non sono finite qui. Infatti con esso è possibile creare un’altra miscela in grado di attenuare i problemi digestivi. Basta mischiare un bicchiere di acqua tiepida, il succo di un limone e un cucchino di bicarbonato per avere sollievo immediato. Attenzione, però, a non abusare del limone se si ha la gastrite.

proprietà limone
Limone (Canva – Inran.it)

Oltre ad alleviare l’indigestione, il limone contiene sostanze nutritive che possono aiutare a sostenere la salute cardiovascolare, a proteggere dai calcoli renali e dall’anemia. È uno degli alimenti più ricchi di vitamina C, fibre e vari composti vegetali benefici. Questi nutrienti sono responsabili di numerosi benefici per la salute: possono favorire la salute del cuore, il controllo del peso e la salute dell’apparato digerente.

Impostazioni privacy