Bomboniere fai da te: idee facili, veloci e bellissime | Idee tutte da copiare

Scopri come realizzare delle bomboniere fai da te facili, veloci ma originali: queste idee lasceranno a bocca aperta i tuoi ospiti.

Il periodo delle cerimonie è iniziato. Cresime, comunioni, battesimi, lauree, ma, soprattutto, da inizio primavera fino all’autunno è la stagione dei matrimoni. Se durante la preparazione dell’evento si hanno zero idee per le bomboniere, perché non catapultarsi su qualcosa di originale che lascerà l’acquolina in bocca?

idee per bomboniere fai da te
Bomboniera (Canva – Inran.it)

Sempre più persone scelgono questo tipo di bomboniera, insieme alla bomboniera solidale, da lasciare ai loro ospiti. Difatti è un modo innovativo di lasciare in ricordo della cerimonia, senza che vada a finire nel dimenticatoio e ricoperto di polvere. Oltre ad essere facili e veloci da preparare, lasciano di certo il segno per la loro bellezza e semplicità.

Bomboniere gastronomiche: alcune idee fai da te facili da realizzare

Le bomboniere gastronomiche sono tra le più apprezzate degli ultimi tempi dagli ospiti. Qualcosa di goloso da lasciare che arricchisca la cucina e il palato, invece della solita bomboniera riposta in uno scaffale. Inoltre se si è preoccupati che finita la scatola non rimanga niente, la si può sempre presentare in una confezione ad hoc.

bomboniere gastronomiche
Meringhe sfumate (Canva – Inran,it)

Di seguito alcune idee da presentare come bomboniere gastronomiche, semplici da realizzare e golose:

  • Meringhe sfumate: piccoli dolcetti gustosi che sono caratterizzati da sfumature uniche e tenui, perfette per una bomboniera
  • Marmellata: che sia di agrumi o di frutta, è un’idea semplice e unica da donare ai propri ospiti come bomboniera. Fare una marmellata in casa, inoltre, è più semplice di quanto si pensi e questo punto basterà acquistare dei piccoli vasetti come contenitore.
  • Macarons: dolcetti raffinati e deliziosi tipici della pasticceria francese, formati da de gusci morbini con all’interno una delicata ganache
  • Cioccolatini: non solo a San Valentino come vuole la tradizione, i cioccolatini fatti in casa sono un ottimo pensiero da dare in ricordo di una cerimonia.
macarons come bomboniera
Macarons (Canva – Inran.it)

La bomboniera è un piccolo dono che viene dato agli ospiti di una cerimonia come gesto di ringraziamento per la loro partecipazione, come ricordo dell’occasione. Un gesto che si è fatto strada nella tradizione e che non l’ha più lasciato. Se siano necessarie o meno ormai non ha più rilevanza, e al giorno d’oggi sono migliaia di idee ecologiche, benefiche e gustose come quelle sopra, in grado di dare ancora più significato al gesto.

Impostazioni privacy