Tante idee favolose per riciclare delle semplici borse: ci fai cose incredibili

Tantissime sono le idee favolose per poter riciclare con estrema facilità e fantasia delle semplici borse, te ne svelo alcune che di sicuro ti piaceranno molto.

Quante volte ti è capitato di non utilizzare più una borsa perché è diventata vecchia, perché non ti piace più o altro ancora? Moltissime persone in automatico le gettano via, senza però pensare al fatto che con l’utile tecnica del riciclo si possono realizzare fantastiche creazioni.

Come riciclare borse
Donna tiene una borsa di paglia (Canva) -Inran.it

La borsa di paglia ad esempio è uno degli accessori più utilizzato durante la stagione estiva e non passa mai di moda, col passare del tempo però tendono a rovinarsi. A causa del sole e del mare a risentirne sono soprattutto il colore e la forma, però se diventa vecchia puoi darle un’altra vita invece di buttarla via.

Basta solo un po’ di fantasia e delle favolose idee per riciclare in modo estremamente semplice delle semplici borse in modo originare. In questo modo potrai continuare ad utilizzarle in modo utile evitando gli sprechi, vuoi sapere come? Nei successivi paragrafi ti svelo alcune splendide idee alle quali potrai ispirarti, di sicuro ti piaceranno moltissimo.

Ecco come riciclare le borse in modo semplice e creativo, queste idee sono favolose

La tua semplice borsa di paglia ormai usurata può essere trasformata in molti modi diversi, tutti utili o belli da vedere, infatti puoi utilizzarla anche come complemento d’arredo.

Borse come riciclarle
Fiori dentro una borsa di paglia (Canva) -Inran.it

Basta davvero pochissimo tempo e solo un po’ di fantasia per ottenere risultati pazzeschi, in alcuni casi non dovrai fare praticamente nulla. Di seguito ti svelo qualche fantastica idea, di sicuro non butterai più le tue borse non appena diventeranno vecchie.

Come vaso da giardino: la borsa di paglia grazie alla sua composizione agisce in modo naturale da filtrante. Un’ottima idea è quindi quella di riempirla con del terriccio e dei bellissimi fiori per poterla poi posizionare in giardino. Con la sua originalità e la sua incredibile bellezza donerà un tocco in più all’ambiente, i tuoi ospiti non appena lo vedranno lo apprezzeranno non poco.

Idee riciclare borse
Verdure fresche dentro una borsa di paglia (Canva) -Inran.it

Borsa per la spesa: se il suo colore si è scolorito e non la usi più per andare al mare o altro, utilizzala per fare la spesa se è abbastanza capiente. Di certo è molto più originale e bella rispetto alle classiche borse di plastica o di stoffa, sarai chic anche al supermercato.

Come sottobicchieri: se la borsa è parecchio usurata e non puoi più utilizzarla puoi ricavarne tanti sottobicchieri ritagliando dei dischi dalle sue pareti. Prima di utilizzarli stirali accuratamente in modo tale che resteranno perfettamente dritti, però non poggiare direttamente il ferro da stiro sulla paglia, devi infatti proteggerla con un asciugamano o un panno.

Riciclare borse idee
Maglione dentro borsa di paglia poggiata a terra (Canva) -Inran.it

Come portaoggetti: puoi posizionarla in un angolo del tuo salotto per contenere vari oggetti come libri, copertine e altro ancora. Anche in camera da letto può essere utile per appoggiare dei vestiti che magari dovete rimettere poco dopo, darà un tocco di bellezza in più all’ambiente.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Con la tecnica del fai da te puoi riciclare moltissimi altri oggetti per realizzare delle cose davvero incredibili, ti seguito si svelo qualche altra interessante idea:

Impostazioni privacy