Bevi acqua prima di mangiare? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Se bevi acqua prima di mangiare allora ci sono delle cose utili che faresti bene a conoscere. Di cosa si tratta e scopri se stai già facendo bene oppure no.

Bevi acqua prima di mangiare, quali sono gli effetti di questa azione? Molte volte apprendiamo che sarebbe meglio evitare di accostare l’acqua ai pasti, ma ciò è vero solo in parte e solamente in una specifica situazione. Bere durante un pasto principale – che sia il pranzo o la cena – oppure subito dopo potrebbe in effetti avere delle conseguenze non positive.

Se bevi acqua prima di mangiare fai bene?
Una ragazza che beve acqua (Canva- inran.it)

Ma solo in caso di assunzione in eccesso, perché poi tutta questa gran quantità di liquidi potrebbe finire con il rallentare la digestione. Infatti si ha una situazione per la quale i succhi gastrici vengono dilatati e non riescono a lavorare con la necessaria efficacia il cibo che finisce nello stomaco. E se invece bevi acqua prima di mangiare?

In questa situazione le cose possono andare diversamente, e va detto, il tutto può comportare dei vantaggi sia per la salute che per la nostra digestione.

Bevi acqua prima di mangiare, è una prassi utile o no?

La cosa è in realtà molto utile perché contribuisce a ridurre in noi l’appetito ed il senso della fame. E così facendo saremo portati a mangiare di meno ed il giusto, durante il pranzo o la cena. C’è però un modo preciso per fare si che ciò avvenga nel migliore dei modi.

Se bevi acqua prima di mangiare fai bene?
Acqua versata in un bicchiere (Canva- inran.it)

Ovvero è necessario assumere anche solo un bicchiere di acqua al massimo quindici minuti prima di mettersi a tavola. E proprio per impedire che ci sia una interferenza da parte dell’acqua nei confronti dei succhi gastrici. E così facendo aiuteremo quindi anche il nostro girovita. C’è chi riesce a dimagrire facendo così, e si può perdere peso anche bevendo non solo acqua. Inoltre il bere con regolarità aiuta sia a restare sempre bene idratati che a tenere attivo il metabolismo.

Se bevi acqua prima di mangiare fai bene?
Una donna con dell’acqua (Canva- inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

In realtà poi si può arrivare a bere anche fino a mezzo litro prima di mangiare, con la cosa che ha tutti gli effetti benefici sopra citati, come confermato da uno studio condotto da parte della Università di Birmingham. Non durante invece, perché altrimenti si finisce con il sentirsi più gonfi.

Impostazioni privacy