Basta poco per attivare il metabolismo grazie a questo rimedio naturale ed economico

Sei alla ricerca di un rimedio naturale che ti permetta di attivare il metabolismo? Ecco alcuni consigli e curiosità in merito!

metabolismo salute consigli
Curiosità sul metabolismo (Canva – inran.it)

Il metabolismo non è altro che un processo che permette di soddisfare le energie necessarie e sostanze nutritive essenziali per il funzionamento dell’organismo durante l’assimilazione degli alimenti. Forse non lo sai ma all’interno del proprio corpo esiste un vero e proprio equilibrio dinamico fra le reazioni anaboliche e quelle cataboliche.

Questo processo permetterà di stabilire un equilibrio fra l’energia consumata e il cibo assunto durante la giornata. Questo aspetto però può risultare negativo o positivo in base alle esigenze e alle necessità. Con l’avanzare degli anni o a causa di una serie di fattori è possibile che il metabolismo possa diventare lento.

Come attivare il metabolismo con questo rimedio naturale!

rimedi metabolismo salute
Orologio fatto di legno e cibo salutare (Canva – inran.it)

I fattori comuni dipendono principalmente dal tipo di dieta sregolata e poco bilanciata, ma anche a causa di problemi di tiroide, dovuta a uno stile di vita sedentario o per via di momenti di forte stress dovuti ai troppi impegni e mille vicissitudini. I consigli migliori per accelerare il metabolismo e permetterti di perdere chili in eccesso sono legati alle cattive abitudini o al proprio stile di vita. Una volta modificati alcuni aspetti quotidiani noterai fin da subito la differenza.

consigli e curiosità metabolismo
Cibo ricco di proprietà benefiche (Canva – inran.it)

Innanzitutto l’idratazione è fondamentale, per questo si consiglia già dal primo risveglio di bere un bicchiere d’acqua tiepida con qualche goccia di limone e un cucchiaio di zenzero in polvere. Questa soluzione permetterà al metabolismo di mettersi in moto, bruciare le calorie e smaltire i chili in eccesso in men che non si dica. Inoltre dovrai porre la dovuta attenzione anche all’alimentazione, magari affidandoti a qualche specialista alimentare.

Insieme all’alimentazione si consiglia di combinare dell’attività fisica almeno tre volte alla settimana, per ottenere ulteriori benefici psicofisici. Cerca di curare il sonno, anche se non c’entra in maniera diretta con l’accelerazione del metabolismo. Una notte insonne ti permetterà di bruciare meno energia necessaria procurandoti qualche problema metabolico. Pare che questua dieta in soli 3 giorni ti permetterà di riattivare il metabolismo in men che non si dica!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il rimedio in questione si tratta di una pianta perenne essiccata chiamata cardio mariano in grado di accelerare e favorire i processi di funzionamento del metabolismo. Ti basterà mettere in infusione 10 grammi di cardio in 100 ml d’acqua per almeno 10 minuti. Non perderti questi trucchi genali per riattivare il metabolismo dopo i 40 anni! Una volta che l’infuso si sarà raffreddato aggiungi un cucchiaio di miele e sorseggialo la mattina appena sveglio e dopo i pasti principali.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy