Ti stupisco con un dolce delizioso: la torta gelato è fresca, golosissima e super sfiziosa, perfetta per rinfrescare le tue giornate estive!
Se sei alla ricerca di un dolce fresco e goloso per rinfrescare le tue giornate estive, la torta gelato è la scelta perfetta.

Ti basteranno pochi ingredienti e poche mosse e potrai preparare una deliziosa torta gelato fatta in casa che conquisterà il palato di famiglia e amici. Grandi e piccoli in famiglia la adoreranno, sono sicura che finirà in un lampo. Puoi prepararla quando organizzi una cena o un pranzo a casa tua con amici e parenti, oppure puoi gustarla in un qualunque afoso giorno d’estate. Vediamo subito quali ingredienti ti servono per preparare questa squisitezza:
- 150 g di biscotti.
- 70 g di burro.
- 60 g di cioccolato bianco.
- 200 g di cioccolato fondente o al latte.
- Gelato del gusto che preferisci q.b.
- 150 g di panna fresca da montare.
Preparare la torta gelato più fresca e golosa dell’estate è un gioco da ragazzi: i passaggi da seguire
Per portare in tavola questa delizia non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, poche mosse e sarà subito pronta.

Il bello di questo dolce è che puoi usare i gusti di gelato che vuoi, puoi fare anche la torta a più gusti e poi guarnirla con tutto quello che desideri. Insomma, un dolce versatile e adatto a tutti i gusti, anche i più difficili. Quindi, vediamo subito come realizzare questa squisitezza:
- Comincia con il preparare la base. Quindi fondi il burro e sciogli il cioccolato bianco in microonde o a bagnomaria.
- Poi sbriciola i biscotti.
- Versa i biscotti in una ciotola e mischiali con il burro fuso e il cioccolato.
- Mescola per bene per amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti.
- In una teglia, sistema un foglio di carta da forno e aggiungi i biscotti.
- Compatta con l’aiuto di un cucchiaio per creare la tua base.
- Metti in frigo a riposare per tre ore.
- Trascorso il tempo necessario, prendi la base e distribuisci uniformemente il gelato.
- Sciogli il cioccolato fondente o al latte a bagnomaria o al microonde e poi metti il cioccolato sul gelato per creare uno strato di cioccolato croccante sulla superficie.
- Livella per bene.
- Metti in freezer per un’ora.
- Poi monta la panna, prendi la torta gelato e decora con la panna montata.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
La tua torta gelato è pronta per essere gustata. Puoi guarnire con scaglie di cioccolato, topping al caramello o al cioccolato, granella di nocciole e di altra frutta secca, marshmellows, oppure biscotti o frutta; insomma, puoi aggiungere tutto quello che ti piace.
Buon appetito!
Aurora De Santis