Stop+alla+tinta+per+i+capelli%3A+come+coprire+i+capelli+bianchi+con+ingredienti+naturali
inranit
/2023/06/08/coprire-capelli-bianchi-ingredienti-naturali/amp/
Bellezza

Stop alla tinta per i capelli: come coprire i capelli bianchi con ingredienti naturali

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Stanca di spendere soldi dal parrucchiere per coprire i capelli bianchi: da oggi non sarà più un problema con questi ingredienti naturali!

Con l’avanzare degli anni è il dilemma un po’ di tutte le donne quello dei capelli bianchi. Si tratti una condizione comune e nessuna si può astenersi, ma è possibile sistemare la situazione ogni qual volta magari con degli ingredienti naturali, piuttosto dei soliti prodotti chimici composti da ammoniaca che a lunga andare sul capello vanno a creare danni e rotture inimmaginabili.

Donna che controlla allo specchio i capelli bianchi (Foto da Canva) – Inran.it

Come ben sai i rimedi naturali sono un vero toccasana perché riescono a destreggiarsi fra una mansione e l’altra senza mai lasciar deluso nessuno. In questo modo non solo otterrai molteplici benefici con questi prodotti, ma soprattutto il costo sarà nettamente inferiore: vedrai la differenza e non ne potrai più fare a meno!

Coprire i capelli bianchi senza tinta: ecco i ingredienti naturali

Nelle donne i capelli bianchi iniziano a comparire intorno ai 35-40 anni e diventa negli anni sempre di più una schiavitù dover andare dal parrucchiere ogni 2-3 settimane per ravvivare il colore e quindi coprire i capelli bianchi. Ad oggi una semplice tintura con annessa messa impiega è diventata davvero una spesa esorbitante da sostenere, specialmente negli ultimi tempi per moltissime famiglie italiane.

I capelli col tempo diventano bianchi a causa dell’invecchiamento precoce dovuto a sua volta da una serie di fattori che possono essere esterni come l’inquinamento, dovuto a prodotti aggressivi e tanto altro. Per questo è importante prendersi cura della salute dei propri capelli e approfittare di qualche rimedio naturale che sia privo di sostanze chimiche, ma benefici per la tua chioma.

Parrucchiere che va a ricoprire tutti i capelli bianchi della signora (Foto da Canva) – Inran.it

Finalmente potrai tirare un respiro di sollievo: sto per mostrarti alcuni ingredienti naturali che possono fare al caso tuo. L’ingrediente naturale scelto per te è l’henné, un prodotto in polvere ricavato dalla macinazione di varie erbe. Uno volta miscelati in una ciotola qualche cucchiaio di polvere e acqua ossigenata realizzerai un composto pastoso.  Applicalo sui tuoi capelli bianchi lasciando in posa l’impacco per almeno un ora. Hai mai sentito parlare del trattamento alla cheratina: ecco cos’è e soprattutto quanto costa!

Henne in polvere e in crema riposto in delle ciotoline di legno (Foto da Canva) – Inran.it

Trascorso il tempo necessario potrai lavare i tuoi capelli come al solito e procedere alla messa in piega. Queste sono le migliori acconciature che ti permetteranno di snellire il viso! È possibile acquistare l’henné in erboristeria o in farmacie specializzate. Il consiglio migliore è quello di acquistare l’henné rosso, perché in grado a differenza di altre miscelazioni di coprire i capelli bianchi senza la minima difficoltà. Non farti scappare questa guida sull’ultimo trend in fatto di frangette!

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis