La frangia spettinata è il nuovo trend dell’estate: bellissima e freschissima

Quest’estate potrai sfoggiare meravigliosi look grazie alla frangia spettinata: ecco il nuovo trend che devi conoscere!

Uno dei must-have di ogni anno è senza dubbio la frangia, in assoluto è fra le acconciature più utilizzate dalle donne. Questo perchè la frangetta permette di incorniciare il viso e nascondere qualche eventuale inestetismo o perfezionare le simmetrie del viso. La moda cambia di anno in anno e con questo anche la frangetta viene rappresentata oggi in chiave moderna e la tendenza del momento è senza dubbio la frangetta spettinata.

frangia spettinata consigli
Ragazza soddisfatta del suo nuovo taglio (Canva – Inran.it)

Per una donna la scelta del taglio perfetto è sempre un arcano indecifrabile, perchè la maggior parte vengono ispirate dal momento, dai trend, dalle tendenze ed è sempre una scelta ponderata quasi spirituale. Si dice che una donna quando decide di cambiare taglio è perchè la sua vita sta intraprendendo un percorso nuovo, diverso dal solito. Altre invece per buttarsi il passato alle spalle, chi invece lo fa solamente per ravvivare il look.

Frangia spettinata: ecco il trend per l’estate

È giusto che tu sappia che esistono alcune regole basilari che spiegano le acconciature indicative migliori in base alla tipologia del volto. Puoi pensarlo come il bon ton delle acconciature, infatti la maggior parte dei professionisti parrucchieri che operano su migliaia di di clienti, cercano sempre di accontentarle mostrando però loro che esiste una struttura specifica.

Per fortuna la frangetta è quella particolare acconciatura che sta bene un po’ a tutte, al massimo per perfezionarla si va a sistemare la lunghezza infatti, se vuoi allungare il viso opta per una frangetta corta, viceversa se vuoi assottigliare e rimpicciolire il viso sarà lunga. Le prime testimonianze storiche risalgono all’antico Egitto quando la Regina Cleopatra per destreggiarsi fra gli altri e mostrare il suo potere decide di proporre un taglio particolare e diverso dal solito ovvero carrè e frangetta.

frangia spettinata tendenza moda
Parrucchiera che taglia i capelli alla cliente (Canva – Inran.it)

La frangetta spettinata è definita anche frangetta a ciuffetti o a tendina, lasciata un po’ sbarazzina ai lati senza quell’aspetto geometrico e rigoroso come una classica frangetta. Perfetta da sfoggiare quest’estate con l’abbronzatura e si sposa benissimo con qualsiasi outfit e per ogni occasione. Forse non lo sai ma con un semplice elastico puoi ricreare in casa 4 diverse acconciature!  Infatti si tratta di un acconciatura che non ha bisogno di particolari cure, una spazzolata veloce e sei già pronta. Quest’estate non avrai bisogno di tinture, ma solo graffiature: ecco cosa sono!

frangia spettinata consigli casa
Parrucchiera che sistema la frangia alla cliente (Canva – Inran.it)

Il trucco per replicarla a casa è davvero semplice, ti basterà utilizzare una spazzola piatta indirizzando la fonte di colore verso la frangia, se cerchi volume asciuga dal lato opposto, mentre se vuoi morbida dall’alto verso il basso. Non perderti i tagli più in voga di quest’anno e sopratutto di questa stagione! Prima di iniziare proteggi sempre i capelli con un prodotto specifico che funga anche da hairstyling finale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy