Stop alla tinta per i capelli: come coprire i capelli bianchi con ingredienti naturali

Stanca di spendere soldi dal parrucchiere per coprire i capelli bianchi: da oggi non sarà più un problema con questi ingredienti naturali!

Con l’avanzare degli anni è il dilemma un po’ di tutte le donne quello dei capelli bianchi. Si tratti una condizione comune e nessuna si può astenersi, ma è possibile sistemare la situazione ogni qual volta magari con degli ingredienti naturali, piuttosto dei soliti prodotti chimici composti da ammoniaca che a lunga andare sul capello vanno a creare danni e rotture inimmaginabili.

capelli bianchi tinta salute
Donna che controlla allo specchio i capelli bianchi (Foto da Canva) – Inran.it

Come ben sai i rimedi naturali sono un vero toccasana perché riescono a destreggiarsi fra una mansione e l’altra senza mai lasciar deluso nessuno. In questo modo non solo otterrai molteplici benefici con questi prodotti, ma soprattutto il costo sarà nettamente inferiore: vedrai la differenza e non ne potrai più fare a meno!

Coprire i capelli bianchi senza tinta: ecco i ingredienti naturali

Nelle donne i capelli bianchi iniziano a comparire intorno ai 35-40 anni e diventa negli anni sempre di più una schiavitù dover andare dal parrucchiere ogni 2-3 settimane per ravvivare il colore e quindi coprire i capelli bianchi. Ad oggi una semplice tintura con annessa messa impiega è diventata davvero una spesa esorbitante da sostenere, specialmente negli ultimi tempi per moltissime famiglie italiane.

I capelli col tempo diventano bianchi a causa dell’invecchiamento precoce dovuto a sua volta da una serie di fattori che possono essere esterni come l’inquinamento, dovuto a prodotti aggressivi e tanto altro. Per questo è importante prendersi cura della salute dei propri capelli e approfittare di qualche rimedio naturale che sia privo di sostanze chimiche, ma benefici per la tua chioma.

henne benefici psico-fisici
Parrucchiere che va a ricoprire tutti i capelli bianchi della signora (Foto da Canva) – Inran.it

Finalmente potrai tirare un respiro di sollievo: sto per mostrarti alcuni ingredienti naturali che possono fare al caso tuo. L’ingrediente naturale scelto per te è l’henné, un prodotto in polvere ricavato dalla macinazione di varie erbe. Uno volta miscelati in una ciotola qualche cucchiaio di polvere e acqua ossigenata realizzerai un composto pastoso. Applicalo sui tuoi capelli bianchi lasciando in posa l’impacco per almeno un ora. Hai mai sentito parlare del trattamento alla cheratina: ecco cos’è e soprattutto quanto costa!

capelli bianchi no tinta hennè
Henne in polvere e in crema riposto in delle ciotoline di legno (Foto da Canva) – Inran.it

Trascorso il tempo necessario potrai lavare i tuoi capelli come al solito e procedere alla messa in piega. Queste sono le migliori acconciature che ti permetteranno di snellire il viso! È possibile acquistare l’henné in erboristeria o in farmacie specializzate. Il consiglio migliore è quello di acquistare l’henné rosso, perché in grado a differenza di altre miscelazioni di coprire i capelli bianchi senza la minima difficoltà. Non farti scappare questa guida sull’ultimo trend in fatto di frangette!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy