Le migliori acconciature per snellire il viso: perfette per ogni occasione ed evento

Non tutti lo sanno, ma ci sono alcune acconciature in grado di valorizzarci ed anche di snellire il nostro viso: ecco quali sono.

taglio capelli snellente
Ragazza con capelli rossi, taglio medio e frangia (Canva – Inran.it)

Tutti noi vogliamo sempre sentirci belli e sicuri di noi stessi e spesso non riusciamo ad accettare i nostri difetti. Soprattutto oggi, che siamo bombardati da immagini di persone apparentemente dall’aspetto perfetto e che conducono una vita perfetta, le nostre insicurezze vengono a galla non facendoci vivere serenamente. In realtà, la perfezione non esiste e tutti noi abbiamo delle particolarità, che possono piacerci o meno, ma che ci contraddistinguono dagli altri. Per sentirci più belli e sicuri di noi non servono chissà quali trattamenti di bellezza o chissà quante spese, a volte basta pochissimo per sentirci più belli. Per questo oggi ho deciso di svelarti qualche piccolo trucchetto per far in modo che il tuo viso appaia più snello, ti basterà semplicemente una semplice acconciatura o un particolare taglio di capelli per migliorare l’immagine di te che vedi allo specchio. Scopriamo dunque quello che devi sapere.

Le acconciature migliori per snellire il viso: non crederai ai tuoi stessi occhi

capelli lunghi acconciature
Ragazza con capelli lunghi e mossi (Canva – Inran.it)

Ci sono dei tagli e delle acconciature che aiutano a snellire il viso e a renderlo molto più armonioso. A volte, basta una semplicissima attenzione per risolvere un grande problema. Quindi cominciamo subito. Per chi ha i capelli lunghi ed ha un viso rotondo o squadrato, meglio un bel taglio scalato che vada ad alleggerire i tratti del viso e soprattutto dei laterali.

taglio scalato lungo
Ragazza con acconciatura mossa e taglio scalato lungo (Canva – Inran.it)

Anche una bella frangia può essere utile a contornare il viso rimpicciolendo le forme ed incorniciando i tratti. Come acconciatura, meglio optare per una coda alta o uno chignon sempre lasciando alcuni capelli lungo il viso così da lasciare sempre una cornice snellente.

taglio long bob
Ragazza con taglio long bob pari (Canva – Inran.it)

Per chi ha i capelli medi, il long bob è il taglio ideale per snellire i contorni del viso. Puoi optare per un taglio scalato oppure con una lunghezza pari. Come acconciatura, meglio optare per uno styling dall’effetto spettinato oppure onde. Se invece hai i capelli corti, il taglio migliore per rendere il viso più magro è il pixie cut asimmetrico con un bel ciuffo laterale.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

pixie cut
Ragazza sorridente con pixie cut con ciuffo laterale scalato e capelli rosa (Canva – Inran.it)

Meglio lasciare i capelli spettinati e sbarazzini. Questo taglio va benissimo sia per le persone più giovani che per quelle più mature. Il pixie cut infatti, oltre a snellire i tratti del viso, rende anche l’aspetto di chi lo porta più giovane. Meglio non legarli per non rovinare l’effetto del taglio, al massimo utilizza qualche forcina per fermare i capelli oppure crea qualche treccina da portare all’indietro se ti danno fastidio i capelli sulla fronte.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy