È arrivato il caldo, è tempo di deodoranti: i migliori e i peggiori che ti fanno puzzare

Una rapida panoramica su quelli che sono considerati i deodoranti migliori e peggiori ad oggi. I prodotti presenti in commercio sono tanti, attento a quelli che scegli.

I deodoranti migliori e peggiori che possiamo trovare nei negozi: quali sono? È bene saperlo sempre, in generale, dal momento che questi accessori per la cura del corpo sono sempre molto preziosi. Riescono infatti a tenerci belli freschi in parti del nostro fisico più delicate di altre, soprattutto.

I migliori ed i peggiori deodoranti da acquistare
Una donna che usa un deodorante stick (Canva – inran.it)

E la cosa ha la sua grande importanza specialmente quando siamo a contatto con le altre persone per più volte al giorno. Prendere un mezzo pubblico e condividere un ufficio, un’aula od un qualsiasi altro posto con dei colleghi rende obbligatorio il dovere curare la nostra igiene. Ed in giro è utile conoscere quali sono i deodoranti migliori e peggiori attualmente presenti in commercio ad attualmente sottoposti ad accurate analisi sulla qualità.

I formati noti di questi prodotti di cosmetica e di cura della persona sono quelli in spray e quelli in stick. Una delle loro funzioni importanti riguarda anche la capacità di essere traspiranti, e non solo di conferire profumo alla pelle.

A prescindere dalla qualità poi ci sono persone che purtroppo dimenticano che, prima di applicare su loro stessi un deodorante, è obbligatorio lavarsi come si deve con acqua e sapone. Altrimenti l’effetto che ne risulta sarà peggiore del non mettere affatto un deodorante.

Deodoranti migliori e peggiori, quali sono

Soprattutto in estate però l’utilizzo anche più di una volta al giorno di tali prodotti finisce con il conoscere un incremento. Tra i deodoranti più consigliati ci sono i seguenti:

I migliori ed i peggiori deodoranti da acquistare
Dove Advanced Control Fresh (Foto Pinterest – inran.it)
  • Dove Advanced Control Fresh (prezzo consigliato 2,30 euro);
  • Bionike, Defence Deo (prezzo consigliato 7,90 euro);
  • Omia, Deo Spray con Aloe Vera (prezzo consigliato 3,95 euro);
  • Neutro Roberts, Deodorante spray Iris e Mandorla (prezzo consigliato 2,65 euro);
  • Vichy, Deodorante antitraspirante (prezzo consigliato 8,30 euro);
  • La Roche-Posay, Deodorant Physiologique (prezzo consigliato 12,38 euro);
  • Salt of The Earth, Deodorante Roll on Naturale (prezzo consigliato 6,64 euro).

Questi erano i deodoranti migliori e più consigliati. Uno studio condotto ad inizio 2023 da parte della rivista “60 Millions de Consommateurs” ha evidenziato quelli che sono invece ritenuti passabili di non essere consigliabili. Si tratta di:

  • Nivea Fresh Natural;
  • So bio etic;
  • Axe provocation (da uomo);
  • Avène Body Deodorante Efficacia 24h;
  • Mennen;
  • Nivea Men Fresh active O;
  • Cien Lidl Dry Homme.

Ci sono fin troppi precedenti

In alcuni casi tali prodotti sono venduti non solo in Francia ma anche in Italia. Ed il motivo del perché vadano a formare un novero di prodotti da ritenere peggiori è da ricercare nella presenza di sostanze che possono fare da possibili interferenti endocrini oltre che da probabili cancerogeni.

La presenza di tali sostanze non riguarda solo i deodoranti ma anche altri prodotti per la cura del fisico e che vengono impiegati per la cosmesi, per lo skin care e simili. Purtroppo in più di una circostanza è stato possibile riscontrare una varietà anche piuttosto ampia di componenti addotte in sede di realizzazioni industriale tale da potere nuocere alla salute, in certe condizioni e con un certo utilizzo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

La cosa è anche costata non pochi soldi ed anche grossi danni di immagine per alcune multinazionali coinvolte in questo discorso. E che hanno ricevuto delle condanne a dover risarcire dei loro clienti dopo il sorgere di brutte malattie. I precedenti in tal senso non mancano.

Impostazioni privacy