Non raccogliere i capelli così ogni giorno, fa male: svelato il motivo

Smettila di raccogliere in questa maniera i capelli ogni giorno, è dannoso: ecco qual è il motivo e come ovviare a questo errore!

Mancano poche settimane prima dell’arrivo dell’estate, ma il caldo si fa già sentire. Infatti diverse sono le donne che sfoggiano già look e outfit quasi primaverili composti da pantaloncini da ciclista, top e sandali per restare fresche. Non esistono più le mezze stagioni di una volta a causa dei cambiamenti climatici e altri fattori, per questo dobbiamo accontentarci sperando che quest’estate sia meno afosa di quelle precedenti.

capelli rovinati consigli
Donna che lega i capelli (Canva – inran.it)

I primi a risentirne del caldo sono senza dubbio i capelli, che tendono ad arruffarsi. Quindi l’unica idea che può venire in mente per restare fresche è quello di legarli. Esiste però un metodo in particolare che ti permetterà di raccogliere i capelli senza che si rovinino in nessun modo. È importante che ti prenda cura dei tuo capelli, se non vuoi che col tempo tendano a rovinarsi e risultare per nulla luminosi e in salute. Grazie a questa utile guida scoprirai perchè è sconsigliato tenere sempre i capelli raccolti e come fare per evitare che si rovinino!

Non raccogliere i capelli così ogni giorno: ecco il motivo

È sconsigliato legare i capelli stretti tutti i giorni, perchè a lungo andare potresti ritrovarti moltissimi capelli in meno, molto di più spezzati e  danneggiati. Infatti chignon stretti e code di cavallo o treccine sono la prima causa di calvizie, visto che i capelli tenuti in una certa maniera tutto il giorno oltre al indolenzimento del cuoio capelluto è possibile avvertire col tempo anche ripetuti mal di testa.

In questo modo i capelli non riusciranno più a crescere nella maniere adeguata divenendo particolarmente sensibili perchè sollecitati da queste estreme capigliature. Evita elastici in gomma perchè non faranno altro che spezzare i capelli e sarà sempre una vera tortura poterli sciogliere senza il minimo dolore. Per questo si consigliano codini rivestiti in seta chiamati scrunchies, così che l’accumulo di elettricità statica, l’effetto anti-cresco e la disidratazione stessa dei capelli non avverrà affatto.

motivo capelli si rovinano
Scrunchies in seta per legare i capelli (Canva – inran.it)

Con l’arrivo dell’estate si a capelli raccolti, ma con un certo criterio e opta per acconciature morbidi che rendano il tuo viso più armonioso e delicato. Si al messy bun, ovvero l’idea di raccogliere i capelli alla bell e meglio fino a realizzare un piccolo chignon leggero magari sostenuto da qualche forcina. Con un elastico in seta o un foulard colorato invece puoi realizzare svariate code alte, così da aggiungere un pizzico di colore al look. La sera prima di coricarti lasciali sciolti o racchiudili in una cuffietta realizzata in seta. Servirà ai capelli per non annodarsi, così che il giorno seguente potrai avere una capigliatura morbida priva di nodi. Sai cos’è il trattamento alla cheratina? Ecco di che si tratta, i suoi benefici e quanto costa!

accessori capelli curiosità
Ragazza con i capelli raccolti in una acconciatura morbida chiamata messy bun (Canva – inran.it)

Fai molta attenzione anche ai prodotti che utilizzi, perchè anche loro giocano un ruolo fondamentale. Cerca sempre di acquistare prodotti che siano almeno al 90% naturali, di fare attenzione a fonti di calore o di non mettere un termo protettore prima della messa in piega. Indecisa se farti la frangetta o meno? Questo nuovo trend sta facendo impazzire molte star famose! Una volta attuati tutti questi piccoli consigli, vedrai che i capelli spezzati, doloranti e privi di forma saranno solo un lontano ricordo. Stanca di spendere molti soldi in tinte per coprire i capelli bianchi? Grazie a questa guida scoprirai un metodo low cost naturale benefico per te!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy