Sedie di plastica da giardino: ecco come dargli nuova vita

Stanco di avere sedie di plastica del giardino sporche e per nulla utilizzabili: ecco alcuni utili consigli per dargli una nuova vita!

Mancano poche settimane all’estate ed è quindi arrivato il momento di mettersi da fare per risistemare nel migliore di modi il giardino, magari inserendo qualche pianta nuova nel tuo personale spazio verde o magari ridando vita alle tue sedie di plastica. Sembra quasi difficile tenere lontano lo sporco dalle nostre sedie esterne, è inevitabile, ma è comunque altrettanto facile ripulirle alla perfezione seguendo alcuni utili consigli casalinghi.

sedie di plastica lavoro casalingo
Comuni sedie di plastica (Canva – inran.it)

In questo modo anche tu quest’estate potrai concederti pranzi e cene da sogno, comodamente nel tuo giardino, circondato dalle persone che ami. Le sedie in questione sono fatta di un particolare materiale resistente chiamato polipropilene e sono sedie che si utilizzano principalmente per abbellire i giardini, le terrazze o i balconi.

Come dare vita alle sedie di plastica in giardino

Se conservate in un certo criterio possono resistere anche moltissimi anni senza la minima usura. Per fortuna le sedie di plastica sono facili da pulire e rendere come nuova in pochi minuti. Anche in questo caso arrivano in tuo soccorso dei consigli naturali alquanto interessanti. Diverse sono le persone che detestano il colore bianco per la scelta dei mobili, perchè sui colori chiari lo sporco è più evidente risultando quasi difficile camuffarlo.

Non ti disperare, non sarà per nulla un lavoraccio, anzi rilasserà mente e corpo! Così che tu possa non solo risparmiare soldi, ma sopratutto eviterai di acquistare prodotti dannosi per l’ambiente e la salute tua e della tua famiglia. In un flacone spray versa all’interno 100 ml di acqua ossigenata o acqua distillata, in base a ciò che avete a disposizione in casa.

consigli salute sedie
Donna che pulisce una sedie di plastica con questa soluzione (Canva – inran.it)

Dopodiché versa all’interno un cucchiaio di bicarbonato, mezzo bicchiere d’aceto e qualche scaglia di sapone Marsiglia. Non gettare via le damigiane di vetro, perchè sono davvero una miniera d’oro: ecco alcuni consigli di riutilizzo! Agita per bene il liquido prima di vaporizzarlo sulle varie sedie. Lascia agire il prodotto sulle varie zone per almeno 5 minuti e poi potrai rimuovere lo sporco in accesso con un panno in microfibra umido. Addio alle macchie di calcare dal soffione della doccia: ecco cosa devi fare per averlo sempre pulito!

sedie resistenti manutenzione
Sedie di plastica pulite come nuove (Canva – inran.it)

Per far si che le tue sedie siano sempre come nuove è necessario attuare alcuni consigli utili come quello di riporle al riparo dal sole o dalla pioggia. Infine ricoprili con un telone di plastica o di riporle in garage qualora possedessi dello spazio libero in più. Lo sai che è possibile pulire casa in meno di 20 minuti: provare per credere!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy