Integratori in estate: attenzione a questo aspetto importantissimo

C’è un aspetto davvero importante al quale bisogna fare attenzione e riguarda gli integratori durante l’estate, ti svelo di cosa si tratta e come devi comportati.

Con l’arrivo dell’estate moltissime persone si sentono più stanche e deboli e pensano che introdurre degli integratori sia la soluzione più adatta, bisogna però fare attenzione ad un aspetto che in molti non conoscono.

Assumere integratori estate
Donna assume integratori (Canva) -Inran.it

Per sentirsi bene è fondamentale che il corpo riceva i giusti nutrienti quotidianamente. La carenza di vitamine, minerali e altro ancora infatti può causare spiacevoli conseguenze ed è per questo motivo che è importantissimi sapere come comportarsi. Specie durante la stagione estiva a causa del caldo l’organismo può risentirne, mettendo però in pratica i giusti consigli sarà molto più semplice affrontare con serenità la quotidianità.

Assumere degli integratori è davvero necessario durante l’estate? Nei paragrafi successivi ti svelo un aspetto al quale devi prestare attenzione per sentirti sempre in forma.

Ecco un importante aspetto al quale prestare attenzione soprattutto in estate, cosa sapere sugli integratori

Anche tu assumi in estate degli integratori, come quelli di magnesio e potassio, per sentirti sempre al pieno delle tue forze? Mettendo in pratica le dovute accortezze potrebbe non essere necessario.

Retroscena integratori estate
Integratori alimentari (Canva) -Inran.it

In estate servono davvero gli integratori di magnesio e potassio per fornire all’organismo gli indispensabili nutrienti? Molti nutrizionisti fanno sapere che assumerli non è indispensabile perché è sufficiente un’alimentazione sana e bilanciata per introdurli correttamente nel nostro corpo.

Gli esperti rivelano che l’assunzione di integratori non serve nemmeno se si svolge attività motoria 3 o 4 volte a settimana per qualche ora perché un’alimentazione adeguata fornisce tutto ciò di cui l’organismo ha bisogno. C’è però un caso in cui l’integrazione è consigliata, quale? Quando si svolge esercizio fisico per più di tre ore in luoghi in cui la temperatura è molto alta.

In molti non sanno che quando si assumono integratori senza che sia realmente necessario i sali minerali in eccesso non vengono conservati nel corpo, questi infatti vengono eliminati attraverso le urine. Si tratta quindi di un aspetto molto importante perché in questi casi si spendono inutilmente importanti cifre di denaro per assumere nutrienti di cui non si ha davvero bisogno.

Aspetto integratori estate
Persona tiene integratori sulla mano (Canva) -Inran.it

Sia il magnesio che il potassio sono sali minerali indispensabili per un’ottima salute del corpo. Il primo agisce nella formazione e nella salute delle ossa, aiuta a regolare la glicemia, la pressione sanguigna e il metabolismo energetico. Apporta anche notevoli benefici sul sistema cardiovascolare e neuromuscolare. Il secondo invece è molto importante per il controllo della pressione sanguigna e del tessuto muscolare.

Entrambi sono presenti in moltissimi alimenti come la frutta, sia fresca che secca, le verdure a foglia, i legumi, i cereali integrali ecc. Come è stato già detto una dieta bilanciata e sana consente di mantenere livelli ottimali di magnesio e potassio. Sarebbe infatti opportuno assumere integratori solo in caso di carenza, che puoi riconoscere attraverso alcuni sintomi come:

  • mal di testa
  • stitichezza
  • eccessiva stanchezza
  • difficoltà respiratorie
  • insonnia
  • vomito
  • diarrea

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Se durante l’estate noti questi ed altri sintomi rivolgiti subito ad uno specialista per valutare la possibilità di assumere integratori nel caso in cui l’alimentazione non dovesse essere sufficiente.

Impostazioni privacy