Ipoglicemia: la dieta che può aiutarti moltissimo | Tanti cibi buonissimi

Sai cos’è l’ipoglicemia, ma sopratutto sai come funziona: rimarrai senza parole dei risultati sorprendenti di questa dieta!

Se sei alla ricerca di una dieta sana ed equilibrata che ti permetta di mangiare con gusto, ma di ritornare in forma senza troppi sforzi: sei nel posto giusto. Quante volte ti sarà capitato di imbatterti su Internet in qualche articolo forviante che illustrava qualche dieta striminzita, last minute e promettendoti di perdere molto peso in brevissimo tempo.

salute benefici dieta
medico che trascrive tutti gli alimenti consigliati per l’ipoglicemia (Canva – inran.it)

Diffida dalla cattiva disinformazione che gira in rete, per perdere peso in maniera salutare e se vuoi che i chili ritornino indietro effetto boomerang bisogna metterci costanza, impegno e sopratutto forza di volontà. A tal proposito vorrei proporti un regime alimentare diverso dal solito utilizzato negli anni da moltissime persone e i benefici sono molteplici: ecco di che si tratta!

Ipoglicemia: cos’è, benefici e curiosità sulla dieta

La dieta ipoglicemica o a basso contenuto glicemico è un particolare regime alimentare mirato principalmente per chi vorrebbe perdere peso e per chi soffre di diabete di tipo 2. La dieta in questione combina una serie di alimenti con l’intento di mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue, chiamata per appunto glicemia. È chiamata dieta anche se non si può definire tale, visto che questo particolare regime non prevede la conta delle calorie dei vari alimenti o ridurne la quantità.

ipoglicemia consigli benefici
Ragazzo che misura la glicemia (Canva – inran.it)

Semplicemente si tratta di un’alimentazione a basso contenuto di grassi, così da evitare l’insorgenza di eventuali malattie, squilibri e deficit metabolici. Sono questi i 5 errori che non ti fanno dimagrire nella maniera opportuna: fa attenzione alla tua salute! Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni pare che l’aumento di zucchero nel sangue a lungo andare sia la responsabile principale di numerose complicanze di salute.

sport e dieta glicemia
Cibi consigliati per combattere ipoglicemia (Canva – inran.it)

Fra le tante ci sono di per certo il diabete, il sovrappeso, ma anche problemi al livello cardiovascolare o cardiache. Non dimenticarti di leggere anche questa particolare dieta amata da tutti: le star la adorano! Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione si consiglia comunque di informare il proprio medico curante o un nutrizionista esperto. Specialmente se si soffrono di particolari malattie correlate.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

La dieta in questione si basa su alimenti principalmente integrali come avena, frumento, crusca e vari cereali. Si alla frutta e alla verdura di stagione, ma soprattutto non può mancare di per certo carne magra e pesce azzurro in quantità. Infine combina questo regime alimentare a del sano sport e vedrai la differenza, nel giro di pochi mesi ti sentirai una persona rinata.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy