Vite al Limite, il dottor Nowzaradan si è superato con Nathan e Amber: pesavano oltre 300 kg

La storia di Nathan e di sua moglie Amber: il Dottor Nowzaradan riesce a salvare la vita alla coppia grazie al suo programma “Vite al Limite”.

Il Dottor Nowzaradan è diventato popolare grazie al programma, in onda su Real Time, “Vite al Limite” (My 600 lb Life, il titolo originale), il quale racconta i sacrifici che i pazienti compiono per perdere peso. Ma non si tratta di pazienti comuni, sono tutte persone estremamente obese, che rischiano di morire da un momento all’altro. In dieci anni di programma, sono state tante le vite salvate.

L’inizio del calvario di Nathan (Immagini del programma TV) – Inran.it

Ogni episodio racconta il calvario attraversato da parte di una persona, le sue speranze di tornare a vivere e di essere in salute, e tutti i sacrifici che si compiono per raggiungere l’obiettivo. Ovviamente, il percorso è lunghissimo, date le estreme condizioni fisiche dei pazienti, e ogni tanto accade anche la tragedia, con persone decedute. Nella maggior parte dei casi, però, si assiste a un miglioramento netto nella vita delle persone.

Il Dottor Nowzaradan salva la vita di Nathan e di sua moglie: la storia di Vite al Limite

La moglie Amber (Immagini del programma TV) – Inran.it

Il Dottor Nowzaradan deve intervenire tempestivamente, per salvare la vita alla persone. Segue la quotidianità del paziente, programma la giusta ed equilibrata alimentazione e, dopo una perdita di peso consistente, opera con l’inserimento del bypass gastrico. Il baypass gastrico è essenziale per accompagnare il paziente al dimagrimento.

E poi il percorso non termina qui, perché una volta persi tutti questi chili, e parliamo di centinaia di chilogrammi, i protagonisti del programma si sottopongono a ulteriori operazioni, per smaltire la pelle in eccesso. Il programma Vite al Limite segue tutta la vicenda, da quando il paziente pesa oltre 300 kg, fino a quando non si sottopone all’intervento allo stomaco.

Nathan dopo l’intervento allo stomaco (Immagini del programma TV) – Inran.it

In tutto questo, Nowzaradan è il vero protagonista, artefice dei cambiamenti in meglio delle persone che partecipano al reality. Tra le storie più toccanti, andate in onda nel corso di 10 anni, troviamo quella della coppia texana formata da Nahtan e Amber. L’uomo aveva un peso iniziale di 275 chili, la moglie pesava poco di meno. Insieme, si sono rivolti alla clinica del Dottor Nowzaradan.

I coniugi hanno affrontato insieme gli stessi problemi di obesità, condividendo lo stesso destino. Dopo una rigidissima dieta che ha permesso loro di perdere 50 chili nel giro di poche settimane, si sono sottoposti all’intervento di bypass gastrico. Terminato il percorso televisivo, però, la coppia ha proseguito nella dieta, nell’esercizio fisico, affrontando, uniti, il dimagrimento.

Non è una cosa scontata, perché molti pazienti, nonostante il drastico calo di peso e l’intervento chirurgico, una volta lasciati soli, ricominciano a mangiare, tornando a ingrassare. Nathan e Amber, invece, hanno cambiato vita, facendosi fotografare a distanza di mesi. Non sono proprio nel loro peso forma, e sono ancora in sovrappeso, ma almeno non sono più a rischio di salute, e possono intraprendere una nuova, migliore, vita.

Impostazioni privacy