“Vite al limite” Che fine hanno fatto Lee e Rena: la loro storia ha sconvolto tutti

Grazie al programma Vite al Limite, Lee e Rena hanno sconfitto l’obesità, a seguito di una lunga lotta, e sono rinati.

Si sono presentati insieme, all’inizio del programma, ed erano entrambi in pessime condizioni. Lee pesava 320 chili, mentre la sua compagna Rena ben 245. La loro obesità era davvero pericolosa, eppure, la partecipazione al programma TV Vite al Limite, li ha salvati, facendoli rinascere.

Lee Rena coppia obesa
Il Dottore parla con i due pazienti (Immagini del programma TV) – Inran.it

Merito della terapia condotta dal popolare Dottor Nowzaradan, il quale ha seguito la coppia per diversi mesi, conducendola al dimagrimento, e poi all’operazione chirurgica per l’impianto di un bypass gastrico. Era il 2019, quando i due si erano recati a Huston per affrontare questo percorso di rinascita.

Il percorso di rinascita di Lee e Rena: la coppia lotta contro l’obesità e vince

perdita peso Vite Limite
Il volto di Lee (Immagini del programma TV) – Inran.it

Sotto la guida di Nowzaradan, Lee e Rena hanno trovato le forze per reagire alla loro condizione, che li ha portati a rischiare la vita, compromettendo la loro quotidianità e condannandoli all’isolamento e alla disperazione. La loro situazione di obesità era davvero disperata, fino alla decisione del ricovero in clinica.

Il loro ricovero, ripreso dalle telecamere, è stato seguito da milioni di spettatori nel mondo. I due, che avevano già problemi di obesità in famiglia, si erano conosciuti in un centro di riabilitazione bariatrica, dove Lee si trovava ricoverato nella stessa stanza del fratello di Rena, Michael.

Vite Limite storia Lee Rena
Litigio tra Nowzaradan e Lee (Immagini del programma TV) – Inran.it

Si sono poi fidanzati e, tempo dopo, hanno deciso di accettare la sfida più grande, partecipando al reality per tornare a un peso decente. Durante la puntata, si nota la loro disperazione, e le loro parole sono davvero drammatiche. I due si rendono conto che stanno rischiando tanto, e che potrebbero essere i loro ultimi giorni di vita.

Viste le gravi limitazioni, i due non hanno mai avuto una storia d’amore comune, eppure, nonostante tutto, hanno trovato la forza di stare insieme, e di combattere insieme. L’intervento di chirurgia bariatrica, eseguito da Nowzaradan, riesce perfettamente, e il loro amore li sprona a proseguire questo percorso di rinascita. Rena, dopo qualche mese, dai 245 chili iniziali scende a 126 chili, mentre Lee, da 320, arriva a pesare 185 chili.

I risultati sono eccellenti, dato che in pochi mesi si sono sbarazzati di circa la metà del loro peso. Grazie alla perdita di così tanti chili, Rena è riuscita a stare in piedi, da sola, senza aiuto di nessuno, e a riprendere a camminare, e così Lee. All’inizio del programma, infatti, tutti e due dovevano spostarsi solo con la sedia a rotelle. Ora, i due sono ulteriormente dimagriti, per un periodo si sono lasciati, poi si sono rimessi insieme.

Impostazioni privacy