Black Humor: le persone che ce l’hanno sono diverse dalle altre

Ridere ad una battuta black humor dice molto su di te, ma non è quello che pensi: uno studio cambia le carte in tavola!

È capitato un po’ a tutti di ritrovarsi in un gruppo in cui qualche amico sfoderasse qualche battuta black humor e non sapere come comportarsi. Di solito si sa essendo una battuta si cerca di ridere, anche se la maggior parte delle volte i temi trattati non sono mai leggeri.

black humor istruzione
Ragazzo con il naso da clown che ride animatamente al telefono facendo facce buffe (Foto da Canva) – Inran.it

Per intenderci il black humor non è altro che il racconto e la rappresentazione scenica di qualche evento catastrofico o situazioni alquanto strane e bizzarre in chiave umoristica. Ad oggi il black humor va di moda ed è anche abbastanza apprezzato anche in televisione. Infatti capita spesso di leggere qualche vignetta satirica sul governo o le situazioni odierne.

Black humor: apprezzarlo è un dono?

Non sentirti in colpa se qualche volta ti è capitato di ridere a qualche battuta del genere, non fa di te una cattiva persona, ne tanto meno chi la pone. Secondo alcuni recenti studi è emerso un fatto davvero interessante che pone in stretta correlazione il black humor all’intelligenza. Infatti l’intelligenza ha un ruolo fondamentale in questa situazione, in quanto con essa è possibile comprendere nell’immediato la battute definite “politicamente scorrette“.

università studi intelligenza black humor
Padre e figlio che ridono di gusto davanti a una gag black humor (Foto da Canva) – Inran.it

È giusto che tu sappia però che bisogna tenere conto di un altro aspetto significativo: ovvero il gusto personale, visto che dipende da una serie di fattori sia emotivi che cognitivi. Inoltre esistono tre tipologie di persone che comprendono il black humor: i primi sono coloro che riescono a comprendere le battute black humor, ma che non le apprezzano o condividono. Questo test sulla personalità ti dirà che persona sei e sul lato nascosto: scegli la parta giusta!

black humor risate
Famiglia riunita a tavola che ride a causa di alcune battute balck humor (Foto da Canva) – Inran.it

Si trattano di persone con un grado di cultura e intelligenza nella media. Il secondo gruppo invece si tratta di coloro che capiscono le battute, ma seppur comprese non ridono. In questo caso si trattano di persone che probabilmente hanno qualche disturbo della personalità e che quindi anche inclini a qualche scatto di ira o rabbia incontrollata. Grazie a questa guida scoprirai cosa si cela dietro una risata e soprattutto perchè fa così bene al corpo e alla mente!

Il terzo gruppo invece è composto da persone con uno spiccato senso di intelligenza, visto che hanno gradito particolarmente le battute ridendo di molto gusto. Insomma non fartene più una colpa se ti piacciono le battute noir: da oggi anche tu farai parte del gruppo che possiede maggiori capacità cognitive, ma soprattutto con un grado di istruzione maggiore e privo di alcun disturbi della personalità. È possibile avere più di una personalità: ecco cos’è questo disturbo e cosa comporta!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy