Test psicologico | Scegli una porta e scopri il lato nascosto della tua personalità

Come funziona questo particolare test psicologico, che riuscirà a darvi conferma oppure a farvi scoprire come siete nel vostro essere interiore.

Due persone impegnate con un test
Due persone impegnate con un test (Canva – inran.it)

Il test psicologico di oggi ci chiede di fare una scelta fra diversi tipi di porte. Le quali si differenziano l’una dall’altra per forma e per colore. E rappresentano ognuna una tipologia di personalità differente. La porta assume una moltitudine di significati intrinsechi.

Ad esempio è il simbolo del cambiamento, perché è l’accesso ad un ambiente nuovo. Ed ideologicamente quindi segna l’inizio di qualcosa. Oppure è un ostacolo che va tolto, che va aperto, a seconda dei punti di vista e delle sensazioni che ognuno di noi vive. Oppure ancora è una protezione. In questo test psicologico sarete portati certamente a fare la scelta che più vi rappresenta.

Infatti ogni porta è disegnata in modo tale da rappresentare una precisa serie di emozioni, di sensazioni e di sentimenti. E questa cosa ci spingerà naturalmente a propendere per questa o per quella scelta che meglio di qualsiasi altra sarà capace di tracciare un nostro dipinto di come siamo internamente.

Test psicologico, che scelta fai tra queste immagini?

Le porte tra le quali scegliere
Le porte tra le quali scegliere (Foto screenshot – inran.it)

Prima scelta, la porta rustica: rappresenta la semplicità ma anche la resistenza. Una porta così è difficile da buttare giù ed anche scassinarne la serratura non è certo facile. Proprio come tu che hai preso questa decisione. Anche tu sei una persona semplice, sobria, anche riservata. Fai entrare nei tuoi limiti riservati solamente chi si dimostra meritevole e di cui ti fidi. Ed anche se rischi di passare per qualcuno che non ama la socialità, in realtà non è così. Sei solo più selettore del solito, e questa cosa fa si che la qualità delle tue interazioni con gli altri sia molto alta.

Seconda scelta, portone verde con arco. È l’ingresso più vistoso, per via del colore sgargiante, ed anche quello che dà l’idea di potere essere aperto con maggiore facilità, visto che è presente un battiporta ad anello molto grande. È molto facile aprire quella porta ma è anche altrettanto semplice chiuderla. Significa che sei un individuo diretto, schietto, che fa le cose a volte anche di impulso. Ma anche che ti butti a capofitto in tutto, senza alcun timore.

Terza scelta, la porta con una arcata in vetro a sovrastarla. Questa cosa rappresenta il mettere insieme due materiali come il legno ed il vetro, che a loro volta simboleggiano delle qualità e delle caratteristiche. Il legno è resistente e non lascia intravedere niente. Il vetro è trasparente e fragile. E voi siete proprio così, sia con gli altri che con voi stessi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Quarta scelta, la porta con l’architrave a forma triangolare. Sintetizza la vostra capacità di sapervi adattare a più aspetti. Mentalmente siete sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione, grazie alla scaltrezza ed al piglio deciso che vi caratterizza.

Impostazioni privacy