Moda capelli estate 2023: le ultime tendenze per tutti i gusti e tutte le età

L’estate è arrivata: scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze capelli 2023, assolutamente da non perdere per nulla al mondo!

La stagione calda è arrivata, le temperature sono in aumento e, ormai, tutti cerchiamo di ritagliarci un po’ di tempo per andare al mare.

capelli tendenza
Ragazza con capelli con sfumature rosse (foto da Canva) – Inran.it

Si sa che la moda non si ferma mai e che ogni stagione porta con sé delle nuove tendenze. Ci sono sempre novità quando si tratta di essere al passo coi tempi. Per questo oggi, voglio parlarti della moda capelli di questa estate. Se vuoi essere davvero al top, allora non puoi assolutamente perderti le ultime novità.

Moda capelli, estate 2023: tutte le tendenze più belle

Oggi parleremo delle nuove tendenze per i colori dei capelli per l’estate 2023. Con l’arrivo della bella stagione, molti di noi desiderano dare una svolta al proprio look e sperimentare nuovi stili e sfumature per i capelli.

look estivo
Ragazza al mare con capelli rosso fuoco (foto da Canva) – Inran.it

La tendenza per questa estate ti stupirà. Andranno infatti di moda le tonalità vivaci e molto audaci, quel tocco in più che può fare una grandissima differenza. Quindi, i colori accesi come il rosa, il viola, il blu e il verde saranno molto popolari e possono aggiungere un tocco di originalità e di carattere al tuo look. Questi vivacissimo colori possono essere applicati sia in modo completo, su tutta la chioma, sia come riflessi o colpi di luce strategici.

Ma non temere, non finisce qui. Se preferisci un look più naturale, ci sono anche molte altre opzioni per te. Le tonalità calde come il miele, il caramello e il rame sono perfette per creare un effetto luminoso e solare sui capelli. Puoi optare per una colorazione uniforme o sperimentare con tecniche come l’ombré o il balayage per un risultato più sfumato e naturale.

Un’altra tendenza in voga è l’utilizzo di colori pastello. Le sfumature delicate come il rosa chiaro, il lilla e il pesca possono conferire ai capelli un aspetto romantico e sofisticato. Queste tonalità sono perfette per chi desidera un look più delicato e chic, ideale per l’estate.

capelli colori di moda
Ragazza con capelli color rosa pastello (foto da Canva) – Inran.it

Ricorda che la scelta del colore dei capelli dovrebbe tener conto anche del tuo tono di pelle e del colore degli occhi. Magari un colore che ti piace potrebbe non starti bene. Quindi chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere o ad un un professionista del settore per ottenere consigli personalizzati che ti garantiranno un risultato ottimale.

Mi raccomando, al di là del colore e delle acconciature, fai attenzione a prenderti cura dei tuoi capelli questa estate. Il caldo, il sole e la salsedine possono seriamente rovinarli. Quindi, per mantenere i tuoi capelli sani e lucenti, ricorda di prestare attenzione alla cura e alla protezione. Utilizza prodotti specifici per capelli colorati e nutri sempre i capelli. Puoi utilizzare anche maschere fai da te super efficaci e che puoi fare in casa con ingredienti del tutto naturali.

Occhio anche all’utilizzo eccessivo di piastra, arricciacapelli e phon, che possono danneggiare i capelli. Se proprio non puoi fare a meno di usarli, meglio proteggere la tua chioma con un termoprotettore. Procurati un buon prodotto (che sia in crema o spray) e applicalo come da istruzioni del produttore.

Non ti resta che lasciarti conquistare dalla nuova tendenza e stupire tutti cambiando il tuo look. I capelli sono un un modo fantastico per esprimere la tua personalità e la tua creatività. Che tu scelga tonalità audaci o più sobrie, l’importante è che tu ti senta bene con te e con il tuo corpo. Non aver paura di esprimerti e goditi l’estate.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy