Capeli fini e sfibrati? Questa maschera naturale con 3 ingredienti è quello che fa per te

I vostri capelli sono fini e sfibrati e non sapete come prendervene cura? Con questa maschera naturale preparata solo con tre ingredienti i risultati sono pazzeschi.

Maschera naturale per capelli sfibrati e fini
Donna con capelli rovinati (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

In ogni stagione i capelli possono rovinarsi a causa di diversi fattori e stress. Non solo per via del phon, delle tinte, dell’uso della piastra e altri trattamenti ma anche per i numerosi lavaggi, l’umidità, il sole, la salsedine e molto altro ancora.

È molto importante prendersi costantemente cura dei capelli per evitare che si danneggino anche in modo grave, per nutrirli e renderli non solo più forti ma anche più luminosi occorre utilizzare i giusti prodotti. In commercio se ne trovano moltissimi, ma potete anche realizzarne alcuni del tutto naturali e super efficaci.

Nei paragrafi successivi vi sveliamo come realizzare alcune miracolose maschere per capelli fini e sfibrati da applicare ogni 7-10 giorni. Prepararle è davvero molto semplice e vi occorreranno solo pochi ingredienti, il risultato però vi lascerà a bocca aperta per via dell’incredibile efficacia.

Ecco come preparare delle naturali ed efficaci maschere per capelli fini e sfibrati

Maschera per capelli fini e sfibrati
Donna applica maschera sui capelli (Download da Adobe Stock)

Quando i capelli sono molto sottili si sfibrano e spezzano con più facilità, per questo motivo necessitano di una cura maggiore rispetto ad altri tipi di capelli. In questo caso si possono utilizzare prodotti naturali come il miele, l’uovo e lo yogurt, i risultati saranno visibili praticamente da subito.

È importante utilizzare prodotti in grado di nutrire il capello in profondità, dare volume e proteggerli per evitare che si spezzino e si creino quelle fastidiose doppie punte. Una maschera naturale super efficace e semplicissima da preparare è quella a base di olio di mandorla e banana, questa ha la capacità di rendere il capello più forte, lucido e morbido. Per realizzarla vi serviranno quindi due soli ingredienti: una banana e un cucchiaio di olio di mandorla.

Il procedimento è semplicissimo, dovrete frullare o schiacciare la banana e aggiungere alla purea ottenuta l’olio di mandorla, dopodiché mescolate bene per ottenere un composto omogeneo e liscio. A questo punto, applicate la maschera su tutte le lunghezze e lasciatela in posa per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo risciacquate i capelli abbondantemente e procedete con il normale shampoo.

Se i capelli sono sfibrati hanno bisogno di essere nutriti in profondità per evitare che cadano o si spezzino. Uno dei rimedi naturali più noti ed utilizzati per via della sua efficacia è l’olio di oliva, questo insieme al rosmarino rinforza i capelli in modo considerevole. Si tratta di un impacco preparato con 30 ml di olio e rosmarino, in foglie o gocce. Dopo aver mescolate bene i due ingredienti applicate l’impacco sui capelli umidi, non solo sulle lunghezze ma anche sulla cute, e lasciate in posa per un’ora. Anche in questo caso risciacquate poi i capelli abbondantemente e fate un normale shampoo.

Impostazioni privacy