Pelle baciata dal sole: i migliori bronzer low cost per quest’estate

Se sei alla ricerca di qualche bronzer per scolpire il tuo viso e donargli un effetto baciata dal sole: ecco i migliori in assoluto!

Per una donna appassionata di trucco, il make-up è tutto e sembra quasi difficile rinunciarci o acquistare sempre di più nuovi prodotti, nuove formulazioni e strumenti essenziali per rendere i propri look impeccabili e sopratutto originali. Uno dei prodotti che non può di per certo mancare nella propria make-up collection è senza dubbio il bronzer.

bronzer texture
Truccatrice che realizza un make-up luminoso ed estivo per la cliente (Foto da Canva) – Inran.it

Il bronzer non è altro che un prodotto che serve a scolpire e scurire le parti del viso che vogliamo assottigliare, enfatizzare o camuffare. Di solito il bronzer viene applicato ai laterali delle guance, proprio sullo zigomo seguendo la linea naturale del viso. Oltre agli zigomi viene applicato anche ai lati del naso per renderlo più affusolato e sottile, ma anche ai lati della fronte per impicciolirla e il mento se risulta pronunciato.

Migliori bronzer low cost 2023

Grazie all’avvento di Tik-Tok ogni giorno è possibile visualizzare tantissimi video inspo che mostrano nuovi prodotti, nuove tecniche di applicazione e sopratutto nuovi trend facili e veloci per truccarsi in tempi record. Infatti da un paio di anni è spopolata la moda di ricreare col bronzer la tecnica di pelle baciata dal sole: provare per credere.

bronzer polvere o crema
Donna che sperimenta comodamente a casa come truccarsi (Foto da Canva) – Inran.it

Il bronzer è un particolare prodotto cosmetico che si applica sul viso tutto l’anno e non passa mai di moda. Ovviamente ad ogni stagione può cambiare la colorazione, perchè la pelle tende a scurirsi e ad abbronzarsi, ma si tratta di un prodotto essenziale, ancor di più della matita per le sopracciglia. In commercio esistono diverse tipologie di bronzer: infatti è possibile trovarlo in crema, liquido, in polvere e dalle varie texture o colorazioni in base al proprio incarnato.

make-up errori
Bronzer migliori in commercio di varie tipologie, in base ai gusti e alle preferenze (Foto da Canva) – Inran.it

Se sei indecisa e non sai quale prodotto acquistare ti do un consiglio utile. I prodotti in crema sono consigliati per chi soffre di pelle mista, secca o grassa, mentre quelli in polvere vanno bene per le pelli sensibili e normali. Per questo si consiglia di affidarsi a un esperta commessa che possa indirizzarti verso il prodotto adatto alle tue esigenze. Sono questi i trucchetti che devi seguire una pelle liscia e in salute: ecco la beauty routine!

Sicuramente i bronzer low cost migliori in commercio sono:

  • Rimmel Radiance Brick terra abbronzante (4,10 euro)
  • Makeup Revolution Mega Bronzer (4,95 euro)
  • Essence– Bronze Your Way Bronzer (5,22 euro)

Sicuramente questi sono i bronzer più acquistati per questa imminente stagione estiva. Non ti resta che acquistare quello giusto alle tue esigenze e sfoggiare meravigliosi look luminosi. Per una pelle luminosa e in salute segui questi utili consigli e potrai ricreare una base illuminata con pochi ed essenziali prodotti!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy