Bastano poche mosse per creare una base viso illuminante, perfetta per le grandi serate

Sei pronta a scoprire come creare in casa una base viso illuminante in poche e semplici mosse? Ecco tutto quello che dovresti sapere!

viso illuminato consigli
Donna con pelle luminosa e sana (Canva – Inran.it)

Il termine specifico nel mondo del make-up che intende un viso illuminato è definito effetto glow. Una tecnica che da anni spopola sulle passerelle e magazine più conosciuti e che risulta quasi difficile che passi di moda. Nelle ultime settimane molti sono stati i make-up artist e influencer che promuovono questo effetto illuminante sul viso, ma anche l’idea di avere pochi prodotti per un effetto del tutto naturale.

Non è difficile realizzare questo luminoso trucco, per nulla anzi, purché tu segua pari passo questi piccoli consigli che sicuramente faranno la differenza. È importante ritagliarsi del tempo per se, così che potrai sentirti più bella e vedrai quanto sarà appagante vederti allo specchio e sentirti favolosa!

Ecco come creare una base illuminante viso

make-up come creare viso luminoso consigli
Donna che si trucca (Canva – Inran.it)

Finalmente potrai sfoggiare look fantastici per serate sempre al top, ma soprattutto sicuramente non passerai inosservata e le tue amiche vorranno conoscere tutti i trucchi del mestiere. Prima che tu ti occupi della base è importante trattare il viso e quindi prepararlo al trucco.

Il primo passo è quello di detergere il viso con un prodotto micellare schiumogeno. Dopodiché potrai procedere a un leggero peeling e infine potrai applicare un tonico su tutto il viso magari astringente. Così che i pori risulteranno poco evidenti e sarà ancora più facile trattare la pelle con i vari prodotti cosmetici.

È arrivato il momento di truccare il viso: il primo passo è quello di utilizzare un primer illuminante. Se non ne hai uno puoi benissimo aggiungere al primer o al tuo siero abituale qualche goccia di illuminante liquido o in polvere. Ti basterà applicare il prodotto con le mani e poi munirti di una spugnetta bagnata per tamponare il prodotto in eccesso ed evitare macchie di prodotto.

A questo punto non ti resta che applicare un leggero strato di fondotinta applicandolo con la stessa spugnetta bagnata utilizzata per applicare il primer. Si consiglia di opacizzare il viso solo nelle zone critiche come mento, fronte e zigomi. Un leggero strato di cipria trasparente sarà sufficiente, non ti resta che sfumare leggermente le zone più in vista con l’illuminante in polvere. Non perderti questa interessante guida sul motivo del perchè ci trucchiamo e cosa rivelano alcuni studi!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per donare un effetto naturale all’intero make-up potrai aggiungere del mascara marrone. Cosicché il focus sia incentrato sul viso, inoltre potrai fare un leggero contouring e per questo ti basterà seguire questa utile guida! Sulle palpebre potrai stendere un velo sottile di ombretto shimmer con micro perlescenze rosati e dorati che possono richiamare il gloss e il blush del medesimo colore.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy