Sognavano di avere una bambina, la ricerca ostinata dopo dopo 10 figli

Battezzata “la mamma del Regno Unito”, Alexis ha dato alla luce la prima figlia della famiglia, dopo aver partorito dieci bambini.

La mamma del Regno Unito”, così è stata soprannominata dalla stampa britannica. Si tratta di Alexis, una casalinga che, insieme a suo marito Davy, ha sempre sognato di crescere una bambina. Ora, una bambina è arrivata, finalmente, ma è il numero undici in famiglia, la prima femminuccia dopo dieci maschietti. Ci sono voluti anni, ma alla fine la coppia inglese ha realizzato il proprio sogno.

Tutta la famiglia al completo (Immagini dal web – Inran.it)

Una coppia che mette al mondo un figlio, nutre sempre il sogno di avere un maschio o una femminuccia. C’è sempre una preferenza, ma alla fine quello che conta è che il bimbo nasca in salute, e che sia sano. Eppure, per Alexis e Davy la ricerca ostinata di una bambina ha sollevato grande interesse per la stampa inglese e per tutta l’Inghilterra.

All’undicesimo tentativo arriva la prima bambina in famiglia: è l’unica figlia su 11 bimbi

In posa per la stampa (Immagini dal web – Inran.it)

La coppia, soltanto all’undicesimo tentativo è riuscita a realizzare il proprio sogno e a concepire una ragazza. I genitori non hanno tardato a mostrare sui social le foto e i video della loro bambina, la piccola principessa tanto desiderata. Ovviamente, sui social ci sono le immagini di tutta la famiglia al completo, e di certo gli altri figli non si sentono discriminati.

Una famiglia numerosa, praticamente una squadra di calcio, che ha destato l’interesse dei mass media. Ed è proprio alla stampa che i coniugi hanno raccontato la loro incredibile storia. Nonostante un nucleo così numeroso, non si sono lasciati intimorire e, figlio dopo figlio, sono riusciti a concepite una bella bimba. Gli altri figli sono stati tutti contentissimi dell’annuncio.

Ora, come annunciato dagli stessi interessati, basta con i figli, Alexis e Davy hanno deciso di fermarsi qui, anche perché non sono più giovanissimi: ma qual è l’età giusta per avere figli? Tra l’altro, potrebbe esserci qualche problema di spazio in casa. Ma il problema delle famiglie numerose non è nuovo in Gran Bretagna, dove, a differenza dell’Italia, negli ultimi anni si è assistito a un incremento delle nascite.

La famiglia Redford (Immagini dal web – Inran.it)

Negli ultimi quindici anni, infatti, l’indice di natalità è tornato a salire, dopo un record negativo dopo l’altro a partire dal 1980. La natalità, secondo gli esperti, è favorita da una tassazione favorevole per le coppie con figli, nonché dalle agevolazioni per i nuclei numerosi.

Infine, bisogna considerare il forte aumento delle nascite da parte degli immigrati, che raggiunge il 22%. Curiosa la storia di Alexis e Davy, anche se il record europeo appartiene a un’altra famiglia inglese: i Redford. Papà Noel e mamma Sue, che vivono nel Lancashire, hanno raggiunto la quota 22 figli.

Il primo genito, Chris, è nato quando Sue aveva 14 anni, l’ultimo è nato qualche anno fa. Ogni settimane, per sfamare e vestire tutti, i Redford spendono circa 400 euro (350 sterline). Fanno grossi sacrifici e rinunce per riuscire a vivere, anche perché Noel è un fornaio, quindi ha uno stipendio medio. A dare loro una mano ci pensa il Governo, che fornisce circa 175 sterline a settimane come aiuto economico.

Impostazioni privacy