Lo smoothie sgonfia pancia è la bevanda detox dell’estate: la ricetta

Soprattutto in estate occorre seguire un’alimentazione leggera e fresca: lo smoothie sgonfia pancia è una svolta.

Eliminare la pancia è l’obiettivo di quasi tutti, specialmente durante l’estate, per mettere in mostra una addome piatto durante le vacanze al mare. Certo, buttare già la pancetta non è semplice, specie se ci si incomincia ad allenare troppo tardi. Per perdere peso sulla pancia, infatti, occorre eseguire determinati esercizi per lungo tempo, e ovviamente occorre mangiare bene.

Atleta beve un buon frullato (Canva – Inran.it)

Per avere una panica piatta, ad esempio, possiamo ricorrere a un’alimentazione leggera e fresca. Tra gli alimenti freschi, perfetti per affrontare l’estate, troviamo le bevande detox. Gli smoothie rappresentano una bevanda perfetta per combattere il caldo, idratare il corpo, nutrirlo con vitamine e minerali, e per ridurre il gonfiore addominale. Ad esempio, c’è uno smoothie davvero efficace per la pancia, preparato con ingredienti semplici e naturali.

La ricetta dello smoothie sgonfia pancia: quali ingredienti utilizzare per questa bevanda detox di colore verde

Bicchiere di smoothie verde (Canva – Inran.it)

La ricetta è stata diffusa da un atleta, seguito da un nutrizionista, tramite i suoi canali social, riscuotendo grande successo. I consigli sulla preparazione dello smoothie arrivano direttamente dalla dottoressa Serena Missori. Si tratta di un frullato fresco e leggero, utile per disintossicare il fisico. Se ne trovano tanti in giro, ma questo qui è davvero buono. Come si prepara questo delizioso frullato, così ricco di nutrienti e dall’effetto detox?

Gli ingredienti necessari sono: mela verde, ricca di fibre e di antiossidanti, la valeriana, che il transito intestinale, le foglie di sedano, che svolgono un’azione depurativa, il basilico, antinfiammatorio naturale, aceto di mele, che limita l’assorbimento degli zuccheri, e l’olio EVO. La preparazione dello smoothie è semplicissima, basta frullare tutti questi ingredienti.

Donna consuma bevanda verde (Canva – Inran.it)

Bisogna aggiungere un po’ di acqua, finché non raggiunge la consistenza cremosa e vellutata. Si può bere subito, oppure dopo qualche ora, fresco, dopo averlo conservato in frigorifero. Durante l’estate, questa ricetta è una vera delizia rinfrescante, da consumare quando se ne ha voglia, magari come spuntino, o magari per colazione.

Va da sé che un alimento del genere non deve assolutamente sostituire un pasto sano ed equilibrato. Si tratta solo di uno sfizio da consumare in vari momenti della giornata. Una buonissima bevanda detox, soprannominata smoothie verde, per via della sua colorazione, che aiuta a stare bene e a sentirsi in forma. Inoltre, ci sono anche altri metodi per ridurre il senso di gonfiore addominale.

Impostazioni privacy