Esercizi pancia piatta, i più semplici da fare a casa: fai così

Quali sono i più efficaci esercizi per una pancia piatta da applicare con cadenza quotidiana a casa nostra. Prova questi tre.

Un esercizio di plank in corso
Un esercizio di plank in corso (Foto screenshot YouTube)

Esercizi per la pancia piatta a casa, ce ne sono di semplici da potere provare per pochi minuti ogni giorno. L’effetto che deriva dalla loro applicazione reiterata nel tempo porterà con il passare delle settimane a dei risultati eccellenti ed inattesi.

Basta proprio la costanza per potere notare un risultato positivo già dopo relativamente poco tempo. Complice il fatto che, con del movimento oculato anche leggero (meglio se unito ad una dieta sana ed equilibrata, n.d.r.) si perderanno i liquidi in eccesso all’inizio, potremo constatare come riusciremo a sgonfiarci grazie a questi esercizi per la pancia piatta da fare in casa.

Ed in tutto ciò aiutano pure una corretta e continua idratazione e l’eliminazione di vizi quali alcol e sigarette. Bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno per potere stare bene. Per quanto riguarda questi esercizi per la pancia piatta, a casa possiamo dedicarci ad alcuni di essi in totale semplicità.

Esercizi pancia piatta casa, semplici ed efficaci da fare

Una donna fa il crunch
Una donna fa il crunch (Foto screenshot YouTube)

Ricordiamoci però di eseguire il tutto senza foga, senza fretta e con calma. Altrimenti ci possono essere delle controindicazioni a livello fisico. Come effetto collaterale potrebbe sorgere il rischio di incappare in qualche contrattura muscolare.

Gli esercizi in questione faranno bene non solo alla pancia ma anche ad altre parti sensibili del corpo, come i glutei ed i fianchi. Iniziamo con il Plank. Consiste nello stare appoggiati sugli avambracci a terra, con il corpo totalmente disteso e la schiena dritta. I piedi devono stare fermi sulle punte e dobbiamo tenere i glutei parallelamente alla testa.

Occhio a non piegare né la schiena né il collo. Dobbiamo fare si che il nostro corpo resti in posizione parallela da un capo all’altro. All’inizio cominciamo con dieci secondi in cui restare in questa posizione. Poi con il passare dei giorni potremo provare a resistere ancora di più, passando alla trentina di secondi e così via.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi da fare in casa, quali provare per tonificare le braccia

I migliori per rassodare il corpo senza troppi sforzi

C’è poi il Crunch, un esercizio semplice da attuare. Ci servirà un tappetino, come anche con il Plank. Sdraiamoci di schiena e teniamo le gambe piegate a 45°, quindi mettiamo le mani dietro alla nuca e compiamo dei movimenti sollevando il busto verso le ginocchia. Le quali invece dovranno restare ferme. Anche qui proviamo ad aumentare il tempo di applicazione in maniera graduale.

Potrebbe interessarti anche: Come raggiungere i propri obiettivi fitness prima dell’estate

Per concludere cerchiamo di sollevare le gambe. Stiamo distesi sulla schiena, con le braccia parallelamente distese lungo il corpo. Alziamo le gambe di una decina di centimetri e teniamole così per una decina di secondi.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per rassodare il corpo a casa, e sei in forma in pochi minuti

Facciamo così all’inizio ogni cinque volte per poi aumentare il carico di lavoro. Ricordiamo di stare sempre con la schiena dritta, senza fare leva sulle mani e senza piegare le gambe.

Impostazioni privacy