Gravidanza record: una mamma partorisce 5 gemelli in un solo minuto

Una mamma statunitense ha infranto ogni record, partorendo 5 gemelli in un solo minuto: una gravidanza del genere è rarissima.

La storia di Jamie e Skyler Scott, due coniugi statunitensi, è davvero curiosa. Sposati sin dal 2004, i due ragazzi hanno cercato subito di creare una famiglia. Nel giro di pochi anni, sono arrivati Shayden e poi Landon. Tuttavia, il sogno della coppia era quello di avere un terzo figlio. Figlio che hanno cercato disperatamente di dare alla luce.

mamma partorisce 5 gemelli
I 5 gemelli in posa (Facebook/Five Two Love: Scott Family Quintuplets) – Inran.it

Ci sono voluto ben cinque anni, durante i quali Jamie e Skyler avevano perso le speranze. La donna, infatti, sembrava avesse dei problemi di fertilità, dopo aver dato alla luce i primi due figli. Ma la coppia non si è arresa, chiedendo aiuto a un centro per la fertilità, a Phoenix, in Arizona. Iniziata la terapia per la fertilità, nessuno si sarebbe aspettato un evento simile: cinque gemelli erano in arrivo.

5 gemelli in un minuto soltanto, il record di gravidanza di mamma Skyler

Papà Jamie con i suoi pargoli (Facebook/Five Two Love: Scott Family Quintuplets) – Inran.it

Dopo aver terminato il trattamento per la fertilità, mamma Skyler finalmente rimane incinta, ma ciò che scopre lascia tutti quanto a bocca aperta. In arrivo ci sono cinque bambini, cinque gemelli. L’infermiera riferisce che tutti e cinque i piccoli sono un ottime condizioni e non presentano problemi di salute. La donna è felicissima.

Un evento del genere è rarissimo, capita a una gravidanza su 55 milioni. Tuttavia, partorire cinque figli mette a dura prova il fisico di una donna, tanto da portarlo allo stremo. La pancia, infatti, solo dopo 4 mesi e mezzo raggiunge le dimensioni di una tipica pancia di 9 mesi. Significa che si raggiunge il massimo a metà gravidanza.

gravidanza rara gemelli
La famiglia Scott durante una festa in maschera (Facebook/Five Two Love: Scott Family Quintuplets) – Inran.it

Naturalmente, una pancia di queste dimensioni comporta grandi problemi, dolori e tanti altri fastidi, difficili da sopportare per altri 4 mesi e mezzo. Tuttavia, la famiglia è unita e, qualche tempo dopo, Skyler partorisce al St. Joseph Hospital and Medical Center di Phoenix. È il 21 marzo 2018. Sono tre femminucce e due maschietti.

I loro nomi sono Lily, Violet, Daisy, Logan e Lincoln. Tutti e cinque i gemelli sono usciti dalla pancia in un solo minuto, infrangendo ogni record. Ogni bimbo pesava 1 kg. Fortunatamente è andato tutto bene, tutti i bambini sono in ottime condizioni. Un parto gemellare è sempre molto delicato, soprattutto quando i bambini sono così numerosi. La famiglia Scott è contenta e condivide le sue giornate grazie alla loro pagina social Five Two Love.

Impostazioni privacy