Una mamma statunitense ha infranto ogni record, partorendo 5 gemelli in un solo minuto: una gravidanza del genere è rarissima.
La storia di Jamie e Skyler Scott, due coniugi statunitensi, è davvero curiosa. Sposati sin dal 2004, i due ragazzi hanno cercato subito di creare una famiglia. Nel giro di pochi anni, sono arrivati Shayden e poi Landon. Tuttavia, il sogno della coppia era quello di avere un terzo figlio. Figlio che hanno cercato disperatamente di dare alla luce.
Ci sono voluto ben cinque anni, durante i quali Jamie e Skyler avevano perso le speranze. La donna, infatti, sembrava avesse dei problemi di fertilità, dopo aver dato alla luce i primi due figli. Ma la coppia non si è arresa, chiedendo aiuto a un centro per la fertilità, a Phoenix, in Arizona. Iniziata la terapia per la fertilità, nessuno si sarebbe aspettato un evento simile: cinque gemelli erano in arrivo.
5 gemelli in un minuto soltanto, il record di gravidanza di mamma Skyler
Dopo aver terminato il trattamento per la fertilità, mamma Skyler finalmente rimane incinta, ma ciò che scopre lascia tutti quanto a bocca aperta. In arrivo ci sono cinque bambini, cinque gemelli. L’infermiera riferisce che tutti e cinque i piccoli sono un ottime condizioni e non presentano problemi di salute. La donna è felicissima.
Un evento del genere è rarissimo, capita a una gravidanza su 55 milioni. Tuttavia, partorire cinque figli mette a dura prova il fisico di una donna, tanto da portarlo allo stremo. La pancia, infatti, solo dopo 4 mesi e mezzo raggiunge le dimensioni di una tipica pancia di 9 mesi. Significa che si raggiunge il massimo a metà gravidanza.
Naturalmente, una pancia di queste dimensioni comporta grandi problemi, dolori e tanti altri fastidi, difficili da sopportare per altri 4 mesi e mezzo. Tuttavia, la famiglia è unita e, qualche tempo dopo, Skyler partorisce al St. Joseph Hospital and Medical Center di Phoenix. È il 21 marzo 2018. Sono tre femminucce e due maschietti.
I loro nomi sono Lily, Violet, Daisy, Logan e Lincoln. Tutti e cinque i gemelli sono usciti dalla pancia in un solo minuto, infrangendo ogni record. Ogni bimbo pesava 1 kg. Fortunatamente è andato tutto bene, tutti i bambini sono in ottime condizioni. Un parto gemellare è sempre molto delicato, soprattutto quando i bambini sono così numerosi. La famiglia Scott è contenta e condivide le sue giornate grazie alla loro pagina social Five Two Love.