Ti bastano poco più di 20 minuti al giorno per ringiovanire: il trucco dei trucchi

Per ringiovanire bastano poco più di 20 minuti al giorno: con questo trucco il risultato sarà incredibile ed efficace.

Si è parlato spesso di come poter vivere più a lungo attraverso varie abitudini alimentari e di stile di vita, grazie anche all’osservazione delle popolazioni più longeve sulla Terra. Ma se è possibile vivere più a lungo, è anche possibile ringiovanire?

segreto per sembrare più giovane
Ringiovanire (Canva – Inran.it)

Sentirsi più giovani non vuol dire necessariamente ringiovanire nel corpo. Infatti ci si può sentire più giovani attraverso determinate azioni che fanno stare bene a livello mentale, senza però compromettere la salute fisica. Ebbene, secondo un recente studio, si può anche ringiovanire nel corpo attraverso un trucchetto molto semplice.

Il trucco per ringiovanire fino a 4 anni: bastano 20 minuti al giorno

Rallentare l’invecchiamento può dimostrarsi una sfida, invece secondo un recente studio, bastano solamente poco più di 20 minuti ter volte la settimana.

sembrare più giovane
Ricerca scientifica (Canva – Inran.it)

Esiste un trucchetto per rallentare l’invecchiamento e ringiovanire di quattro anni e bastano solamente circa 2o minuti al giorno. In questo studio clinico, sono state seguite per quattro settimane due gruppi di persone:

  1. il primo eseguiva questo trucco ringiovanente per circa 20 minuti, tre volte a settimana
  2. il secondo, invece, non faceva nulla di diverso rispetto alla solita routine

I risultati sono stati molto sensazionali. Il primo gruppo, ovvero quello che eseguiva il trucco, ha ridotto la sua età biologica di quattro anni. Inoltre, l’accelerazione dell’età di questo gruppo, si è ridotta significativamente, vale a dire che il corpo stava iniziando ad invecchiare più lentamente rispetto al quantitativo di anni che le persone dimostravano. Una persona di 40 anni, per esempio, sembrava dimostrarne almeno 5-6 in meno.

Ebbene, questo trucchetto consiste nel praticare l’HIIT per soli poco più di 20 minuti al giorno per tre volte alla settimana. Si tratta di un allenamento breve e intenso che alterna brevi pause e brevi sessioni di esercizio. Molti personal trainer, creano programmi appositi per migliorare la salute dell’organismo.

Allenamento HIIT
Allenamento HIIT (Canva – Inran.it)

Secondo la ricerca, l’HIIT aiuta a ringiovanire le fabbriche di proteine delle cellule, note come ribosomi, e aumenta la capacità di produzione di energia delle fonti energetiche delle cellule, conosciute come mitocondri. Con l’avanzare dell’età, la capacità dei mitocondri di generare energia diminuisce. Questo studio ha suggerito che l’HIIT può contribuire a invertire i cambiamenti dei mitocondri dovuti all’età.

Impostazioni privacy