Morto durante un intervento ai denti, la storia shock di Luigi Floretta

Ci sono storie che mettono i brividi, come quella di Luigi Floretta, un uomo di 45 anni morto dopo un intervento ai denti.

Luigi Floretta aveva 45 anni, è deceduto pochi giorni fa all’ospedale Civile di Brescia, a seguito di un intervento ai denti. Ora, la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, e ha iscritto tre persone tra gli indagati. L’ipotesi è quella che fa tremare le gambe dalla paura: omicidio colposo, ora non resta che osservare i risultati dell’autopsia e della cartella clinica della vittima.

intervento dentale omicidio Floretta
Dentista discute con paziente (Canva) – Inran.it

Dipendente della RAI, Floretta aveva deciso di sottoporsi a un intervento di implantologia dentale, in una clinica nel centro di Brescia. L’intervento, grazie alle più moderne tecniche, sarebbe dovuto essere semplice, con la sostituzione di diversi denti e con l’innesto di nuovi impianti. Durante l’operazione, però, qualcosa è andato storto, e così il paziente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia. Tenuto nel reparto di Rianimazione, due giorni dopo è deceduto.

Luigi Floretta, morto a seguito di un intervento ai denti

morte studio dentistico Brescia
Panoramica dentale (Canva) – Inran.it

La moglie Annalisa è disperata, ancora non si capacita di come sia possibile morire per un’operazione del genere. I dubbi, al momento, vertono sull’eccesso di sedazione. Vista la stazza del paziente, si pensa che i medici possano aver esagerato con la sedazione. Dall’autopsia emergeranno prove concrete su questa morte misteriosa che ha lasciato basiti tutti quanti.

Con l’autopsia, inoltre, saranno effettuati ulteriori accertamenti, di tipo istologico, per risalire a eventuali patologie, e tossicologico. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, mentre i dentisti stavano estraendo un dente, per la sostituzione dell’impianto, Floretta avrebbe perso i sensi. Sono in corso accertamenti anche per quanto riguarda la tempistica della chiamata al 112.

morte misteriosa dentista
Dentista al lavoro (Canva) – Inran.it

Le tre persone indagate sono il titolare dello studio, una collega odontoiatra e l’anestesista. La vittima aveva programmato l’intervento un paio di mesi fa, in un rinomato studio dentistico di Brescia, un intervento invasivo che destava in lui un po’ di preoccupazione, durante il quale avrebbe dovuto asportare alcuni denti, sostituendoli con delle protesi.

L’intento, però, era quello di affrontarlo sotto sedazione, e non sotto anestesia. Nessuno, però, si sarebbe aspettato la tragedia. Una volta esaurito l’effetto della sedazione, si sarebbe sentito male. Ora, tra le ipotesi, spuntano una somministrazione errata di sedazione, oppure una inaspettata allergia al sedativo o ai materiali della protesi. Qui, invece, la notizia del ragazzo che non era mai stato dal dentista. In bocca aveva una situazione disastrosa.

Impostazioni privacy