Trovare un partner è davvero ciò che vogliamo?

Perché sentiamo dire spesse volte che trovare un partner rappresenta un obiettivo di vita? Ci sono dei vantaggi ma anche la vita da single ne ha.

Trovare un partner è davvero tra gli obiettivi della vita che tutti quanti dovrebbero e vorrebbero realizzare? Ci sono situazioni per le quali i cosiddetti “lupi solitari” stanno bene nella loro esistenza da single, che può essere tanto tranquilla quanto movimentata. C’è la libertà di potere fare di tutto, di non avere condizionamenti e di non incorrere in litigi che possono rovinare l’umore e le giornate.

Trovare un partner è un obiettivo di vita?
Una coppia felice in strada (Canva – inran.it)

Diciamo che però trovare un partner può rivelarsi sorprendentemente bello anche per questi individui. E si sprecano gli esempi per i quali una persona speciale che entra nella nostra vita riesce a renderci migliore. Specialmente quando siamo noi per primi a rendercene conto. Ci sono anti aspetti positivi che ci possono persuadere a metterci alla ricerca per trovare un partner.

Trovare un partner

Certo è che ci sarà qualche sacrificio da compiere. Sull’altare dovremo spesse volte immolare il nostro tempo libero, ma se amore vero sarà allora questa cosa finiremo con il farla con piacere. Anche perché a sua volta sarà altrettanto gradevole coinvolgere il partner o la partner nelle nostre passioni, facendo così in modo da fargli o farle conoscere delle cose nuove.

Trovare un partner è un obiettivo di vita?
Una ragazza single che si scatta un selfie (Canva – inran.it)

E poi ci sono momenti che possono essere considerati in tutto e per tutto delle pietre miliari della nostra esistenza. Come per esempio quel momento in cui ci sentiremo pronti per andare a convivere, oppure se dovessero arrivare dei figli. Si tratta di uno step importante, forse quello definitivo, per sentirci responsabilizzati ed adulti in tutto e per tutto. Alcuni crescono solo fisicamente ma non altrettanto riescono a fare in quanto a maturità, cosa che comunque non necessariamente rappresenta un male.

Trovare un partner è un obiettivo di vita?
Una donna single ed il suo cane (Canva – inran.it)

Anche la vita da single comunque può risultare soddisfacente. Come detto, si tratta il più delle volte di una scelta di vita, ma anche se non fosse c’è tutto il tempo che serve per coltivare la propria carriera, per poter organizzarsi in totale libertà per quanto riguarda una vacanza, gli orari e come gestire casa e così via. La verità è che l’obiettivo che si sceglie di perseguire è quello che ci fa stare bene e questa cosa può coincidere tanto con il desiderio di trovare un partner quanto con quello di non volersi legare ad alcuna persona.

Gestione cookie