Anelli e dita: significato diverso in base alla posizione

È arrivato il momento di scoprire il significato di indossare gli anelli per ogni dita e cosa c’entra con la propria personalità!

Forse non lo sai ma ogni cosa che fai, ogni espressione, gesto o tono di voce mostra agli altri una parte di te. In effetti il linguaggio del corpo e il linguaggio non verbale ha un forte impatto nella vita di tutti i giorni. Anche se una persona può fare di tutto per nascondere la sua personalità o i suoi stati d’animo, in realtà trapelerà sempre qualcosa anche se potrebbe sfuggire a chi non ha uno sguardo attento.

anelli dita classificica
Ragazza con gli anelli sulle dita (Canva – inran.it)

Ad esempio si dice spesso che gli occhi sono lo specchio dell’anima, poiché l’espressione facciale e lo sguardo giocano un enorme ruolo nel espressioni delle emozioni. Un altro esempio può essere il linguaggio del corpo, come metti le gambe sotto il tavolo, se metti le braccia incrociate, come ti sistemi i capelli, sono tutti segnali che in qualche modo descrivono te stesso e il modo con cui ti stai rapportando ad una determinata situazione in quel preciso momento.

Anelli e dita: ecco il significato di ognuno

C’è però un piccolo dettaglio che sfugge a molti, infatti il modo in cui viene indossato un piccolo ma fondamentale accessorio descrive perfettamente la tua personalità, solo che ancora non lo sai! Sei curioso di sapere di cosa si tratta? È molto semplice, si tratta degli anelli! Gli anelli sono un accessorio indispensabile per moltissime persone, in grado di cambiare in pochi istanti l’intero outfit. Si adattano benissimo e rendendo ancor di più il look più raffinato e soprattutto ricercato.

anelli dita come posizionarli
Ragazza che sistema i vari gioielli sulle mani (Canva – inran.it)

Forse non lo sai ma il significato di ogni anello rappresenta la posizione effettiva delle varie costellazioni al momento della nascita. Non ti resta che scoprire il significato di ogni dito, così che da oggi saprai cosa vuol dire e soprattutto se ti rappresenta o meno. In antichità i potenti indossavano sempre un particolare anello al pollice in segno di potere affermando così, la prestante forma fisica. Lo sapevi che esistono dei particolari anelli per le unghie: le star le adorano!

curiosità e leggende anelli
Ragazzo che fa la proposta di matrimonio alla sua dolce metà (Canva – inran.it)

All’indice invece indica la determinazione e l’ambizione che possiamo avere nella vita. Per non parlare del fatto che tale anello rappresenta anche la precisione e l’organizzazione nell’ambito lavorativo, mentre se posto a sinistra vuol significare la creatività e la fantasia. L’anello al dito medio, invece rappresenta la cura verso noi stessi e la stabilità emotiva. Se indossati uno sopra l’altro indicano l’equilibrio e la responsabilità nei confronti di te stesso e degli altri.

Invece se sei abituato ad indossare anelli sulle dita anulari vuol dire solo una cosa: hai un forte legame con la tua famiglia. Inoltre si dice che questo particolare anello sia legato al cuore, infatti l’anello di fidanzamento e di matrimonio si indossano all’anulare sinistro come da tradizione. Infine se indossi l’anello sul mignolo, in questo caso sicuramente sei una persona vanitosa e al passo con la moda.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy