Capelli ricci d’estate: come realizzarli in casa in pochi step

Se hai poca dimestichezza ad acconciare li capelli, niente paura: ecco come realizzarli ricci in casa con pochi e semplici step!

Come dice il detto ogni riccio è un capriccio ed è per questo che oggi scoprirai un modo per avere in casa i capelli ricci senza troppo sforzo o l’utilizzo di mille prodotti che possono con tempo rovinare i capelli. Nel mondo esistono due tipologie di donne: quelle ricce che vorrebbero essere lisce e viceversa.

hairstayling fatto in casa
Ragazza che si mette in posa e mostrare i suoi fantastici capelli ricci (Canva) – Inran.it

Manca poco all’estate ed è per questo che sarà possibile sfoggiare al meglio look, make-up, ma soprattutto un’acconciatura selvaggia diversa dal solito. Di solito per ottenere una capigliatura del genere, ci si affida a parrucchieri e saloni di bellezza all’avanguardia. Perchè spendere moltissimi soldi quando in pochi minuti potrai ricreare lo stesso risultato in casa, se non meglio: rimarrai senza parole!

Capelli ricci in casa: ecco come realizzarli

Fortunate e fortunati coloro che nascono con i capelli ricci. Infatti ci sono tante persone nel mondo che invidiano questo tipo di capello e non sanno come fare per ottenere lo stesso risultato di hairstyling. Il primo passo è quello di lavare accuratamente i capelli con prodotti appositi: shampoo, balsamo e crema ristrutturante apposita per i capelli ricci. Una volta eseguita la tua beauty routine ai capelli, munisciti di un asciugamano e tampona i capelli inserendoli all’interno a mo’ di pacchetto e strizzandoli dal basso.

prodotti per capelli ricci
Ragazza che utilizza il diffusore per asciugare i capelli (Canva) – Inran.it

Evita l’errore di sfregare i capelli umidi o di stringerli, per un effetto ottimale bisogna tamponare bene l’eccesso d’acqua. A questo punto applica su tutti i capelli una sostanziosa quantità di schiuma per capelli e poi dividi in macro ciocche i capelli. In un secondo momento preleva una piccola quantità di schiuma e inizia a intorcinare ciocca per ciocca. Questo particolare passaggio ti permetterà di avere capelli ricci e duraturi per quasi una settimana. Questo particolare olio possiede molteplici benefici, ma soprattutto proteggerà i tuoi capelli per questa stagione estiva: ecco di che si tratta!

realizzarli in casa in pochi e semplici mosse
Ragazza che pettina i capelli ricci con la testa rivolta verso il basso (Canva) – Inran.it

Una volta eseguito il medesimo procedimento con tutte le ciocche, attendi qualche minuto e poi tampona i capelli con la tecnica dell’asciugamano. Non dovrai fare altro che strizzare piano piano: è arrivato il momento tanto atteso, quello dell’asciugatura. A questo punto munisciti del diffusore e del phon e il trucchetto per avere capelli ricci è quello di prelevare delle ciocche e inserirle nel diffusore, portandolo alla radice eseguendo dei piccoli movimenti circolari. I capelli a contatto con l’acqua del mare si rovinano: ecco la risposta decisiva!

Una volta ripetuto lo stesso procedimento con tutti i capelli e pensi che si siano asciugati del tutto. Non ti resta che eseguire l’ultimo passaggio e sarai pronta. Una volta che i capelli saranno asciutti, munisciti di un pettine largo e inziali ad aprire delicatamente. Per donare un tocco in più ai capelli potresti utilizzare uno spray effetto volume immediato che potrai vaporizzare sulla radice a una distanza di 10 cm dal viso. Attendi pochi secondi e poi passa le dita fra i capelli: non ne potrai più fare a meno e le tue amiche vorranno saperne di più!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy