Questo miracoloso prodotto ti salverà l’estate: l’olio di Amla fa miracoli

Se sei sempre in continua ricerca di prodotti naturali benefici, sei nel posto giusto: ecco cos’è e a cosa serve l’olio di Amla!

I rimedi naturali sono prodotti che ad oggi nel 2023 sono diventati un elemento di punta di moltissime aziende e prodotti essenziali per moltissime famiglie, per la vita di tutti i giorni. Si trattano di prodotti utilizzati fin dall’antichità, ma sopratutto dalle nonne e dalle mamme del mondo.

olio di amla curiosità
Particolari frutti di Amla (Canva) – Inran.it

L’articolo di oggi tratterà nello specifico di un particolare olio, che probabilmente non conoscerai. Il prodotto in questione è l’olio di Amla: non hai idea degli innumerevoli proprietà benefiche possegga questo particolare e curioso olio. Non ti resta che scoprirlo, sicuramente dopo ciò che avrai letto, correrai ad acquistarne uno per utilizzarlo anche tu!

Olio di Amla: cos’è, a che serve e benefici

L’olio di Amla non è altro che un miracoloso prodotto naturale al 100%, estratto da piccoli frutti provenienti da un albero officinale e conosciuta in India da millenni per le sue proprietà curative, digestive e tante altre ancora. L’olio di Amla viene utilizzato dalle donne indiane per stimolare la microcircolazione capillare e quindi facilitarne la crescita. Infatti l’olio di Amla al suo interno contiene una serie di sostanze nutritive come la vitamina C, flavonoidi e una serie di antiossidanti, i quali permettono di nutrire i capelli dalla radice e impediscono la caduta dei capelli.

olio indiano antico
Olio di Amla in una boccetta di vetro pregiato (Canva) – Inran.it

Come ben sai a causa di una serie di fattori si deve andare incontro al rapido invecchiamento cellulare ed è per questo che entra in soccorso anche questa volta l’olio di Amla. Forse non lo sai, ma questo portentoso olio ti permetterà anche di combattere i capelli bianchi, ma soprattutto per chi soffre di forfora o inestetismi della cute è fortemente consigliato. Prenditi qualche ora di relax e concediti una coccola prendendoti cura di te. Un altro prodotto che farà al caso tuto è sicuramente questo: per quest’estate avrai una pelle diversa!

rimedi naturali olio
Donna che applica una quantità di olio di Amla su tutte le lunghezze (Canva) – Inran.it

Non dovrai fare altro che applicare qualche goccia sul cuoio capelluto e di massaggiarlo energicamente con una spazzola in silicone apposita per questi trattamenti. Per ottenere maggiori benefici e facilitare la stimolazione dei capelli, potresti unire vali oli insieme. Esegui questo trattamento due volte alla settimana, per almeno 5 minuti e vedrai la differenza in un solo mese. Dopodiché potrai procedere alla solita routine di lavaggio e messa in piega dei capelli. Fa attenzione in estate ai capelli, perchè possono danneggiare: utilizza questo prodotto!

Invece se soffri di capelli secchi o sfibrati, il consiglio migliore è quello di creare un impacco. Il procedimento è semplice dovrai prelevare una quantità generosa che ti servirà per appunto a coprire l’intera zona partendo dalle radici fino alle punte. A questo punto inserisci i capelli all’interno di una cuffia e lascia agire l’impacco per tutta la notte. In questo modo il prodotto agirà svolgendo un’azione nutriente, ricostruente e ristrutturante. È consigliato oppure no bagnare i capelli con l’acqua del mare: ecco la risposta definitiva!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy