Dopo mesi arriva la verità: com’è morta davvero Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis

Emesso un comunicato ufficiale che fa definitiva luce sulla morte di Lisa Marie Presley, che era scomparsa a gennaio scorso. Smontata una ipotesi molto brutta.

Lisa Marie Presley, la sola figlia della leggenda della musica, Elvis Presley, è venuta a mancare all’inizio dell’anno. Era il 12 gennaio 2023 quando le autorità confermarono la morte della donna, che il cantante rock e Priscilla Ann Wagner Beaulieu ebbero nel 1968. A distanza di diversi mesi circolano ora i motivi che hanno purtroppo causato il decesso della cantautrice. Sembra che, a seguito di un esame autoptico svolto sul corpo di Lisa Marie Presley, siano emerse delle specifiche complicazioni che sarebbero da ricondurre ad una situazione ben specifica.

Lisa Marie Presley e le vere cause della sua morte
Lisa Marie Presley in studio (Foto Instagram – inran.it)

Pare che Lisa Marie Presley si fosse sottoposta a più di un intervento chirurgico volto a farle perdere peso corporeo. Ma da quanto risulta sarebbero sorte alcune complicazioni, al punto da causarne la morte, avvenuta all’ospedale di Los Angeles, in California. La 54enne figlia d’arte, che era cantautrice, avrebbe subito una fatale occlusione all’intestino, generata da del tessuto cicatriziale che era conseguenza di una vecchia operazione. A confermare questa tesi è stato l’ufficio del medico legale di Los Angeles.

Lisa Marie Presley, il motivo per il quale è morta

Lisa Marie Presley e le vere cause della sua morte
Lisa Marie Presley durante una esibizione canora (Foto Instagram – inran.it)

La morte era stata preceduta da dolore fisico molto intenso all’addome, il giorno stesso della scomparsa dell’artista. In virtù di ciò la sua famiglia ne aveva disposto il ricovero urgente. Tra l’altro i parenti più stressi della Presley avevano trovato quest’ultima priva di sensi in casa. Purtroppo però niente di tutto ciò era servito per salvarle la vita. Alla fine è stato un arresto cardiaco a stroncare la vita della figlia di Elvis Presley, e proprio come conseguenza di quella occlusione all’intestino.

Alcuni sospettano che l’abuso di sostanze stupefacenti che ne aveva reso molto turbolento il suo passato abbiano infine avuto un peso decisivo nella morte di quest’ultima. Invece gli esami tossicologici hanno smentito questa ipotesi, confermando invece come la donna fosse riuscita in tutto e per tutto a disintossicarsi. L’unica sostanza assunta nel corso di questi anni è rappresentata da degli oppiacei, regolarmente prescritti per lenire il dolore sorto per via dell’operazione. Alla quale aveva fatto seguito il sorgere di una infezione.

In passato aveva fatto uso di droghe

Lisa Marie Presley e le vere cause della sua morte
La figlia di Elvis in barca (Foto Instagram – inran.it)

Un altro problema che aveva contraddistinto da sempre la Presley era costituito dalla sua tendenza ad assumere troppi farmaci diversi nello stesso tempo. Oppure gli stessi ma in quantità esagerate. La scomparsa della figlia di Elvis ha rappresentato una delle tante brutte notizie che hanno riguardato la morte di personaggi famosi nel corso di quest’anno. Ad inaugurare questo triste percorso era stata lei il 12 gennaio scorso, poi è toccato a Tina Turner andarsene per sempre gettando il mondo nello sconforto.

Ma ci sono stati altri decessi anche in ambito sportivo e del cinema, tanto per fare altri esempi. Per esempio il pilota Ken Block è scomparso prematuramente a causa di un incidente, sempre a gennaio del 2023. E, dalle nostre parti, a giugno è deceduto Francesco Nuti dopo un lunghissimo periodo contraddistinto da malattie e tante altre problematiche, per lui che era stato uno degli attori più ironici e raffinati in Italia. Mentre più di recente Madonna ha accusato un malore, così come Piero Pelù. Entrambi hanno dovuto rinviare i loro tour.

Impostazioni privacy