Se i sandali e le infradito puzzano prova questo trucco, risolverai subito il problema

Non è affatto piacevole quando sandali e infradito estivi puzzano, con questo infallibile trucco però il cattivo odore sparirà totalmente, ti svelo cosa devi fare.

Per tutto l’inverno i piedi sono rimasti chiusi nelle scarpe e nelle pantofole e in moltissimi ogni anno non vedono l’ora di indossare sandali e infradito estivi per stare freschi e farli respirare.

Trucco eliminare puzza sandali infradito
Infradito (Canva) -Inran.it

Anche se queste tipologie di scarpe sono aperte può capitare che emanino cattivo odore e questa non è proprio una cosa piacevole. Succede soprattutto a causa del sudore, che oltre alla puzza può anche formare degli antiestetici aloni che fanno sembrare le scarpe vecchie.

Se è successo anche a te non preoccuparti perché con qualche semplice rimedio risolverai velocemente il problema. Nei successivi paragrafi ti svelo infatti un infallibile trucco da mettere in pratica se i tuoi sandali e le infradito puzzano, resterai davvero stupito dalla sua incredibile efficacia.

Ecco un trucco super efficace da mettere in pratica se sandali e infradito puzzano, il cattivo odore sarà solo un ricordo lontano

Si tratta di semplici e veloci rimedi casalinghi che fanno davvero miracoli e non ti porteranno via molto tempo, le tue scarpe estive torneranno come nuove.

Infradito sandali eliminare puzza
Donna indossa infradito azzurre (Canva) -Inran.it

Di seguito trovi quindi qualche trucco per eliminare la puzza da sandali e infradito, dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno.

Bucce di agrumi e bicarbonato. È risaputo che il bicarbonato ha incredibili proprietà sgrassanti, pulenti e assorbenti, in grado di catturare i cattivi odori. Insieme alle bucce degli agrumi è una soluzione pazzesca, le scorze di arance, limoni e mandarini infatti rilasciano un piacevole profumo che fa avvertite una sensazione di pulito e fresco. Mettere in pratica questo rimedio è un gioco da ragazzi, la prima cosa che devi fare è quella di versare un po’ di bicarbonato dentro un barattolo. Aggiungi poi le scorze di agrumi tagliati a piccoli pezzi e aspetta qualche giorno affinché il bicarbonato si impregni bene. Versa poi un po’ di prodotto direttamente sul plantare dei sandali e delle infradito e strofina con energia. Lascia agire per tutta la notte e il giorno dopo spazzola bene per rimuovere il prodotto, la puzza sarà sparita totalmente.

Riso. Anche questo alimento assorbe i cattivi odori ed è un rimedio formidabile. Dovrai semplicemente riempire con un po’ di riso il plantare del sandalo e lasciare agire per tutta la notte, il giorno seguente la puzza sarà svanita.

Trucco contro puzza sandali infradito
Sandali femminili estivi (Canva) -Inran.it

Bustine di tè alla menta. Per questo rimedio dovrai mettere in infusione in un po’ d’acqua le bustine e dopo averle utilizzate lasciale seccare. Fatto ciò, appoggiale sui plantari delle tue scarpe estive e lasciale agire per tutta la notte. Infradito e sandali saranno super profumati e il cattivo odore non sarà più un problema.

Borotalco. Questo è senza dubbio uno dei rimedi più noto ed utilizzato e la sua efficacia è davvero incredibile. In questo caso cospargi con il prodotto la soletta dei sandali e delle infradito e lascia agire per tutta la notte affinché possa assorbire accuratamente il cattivo odore. Passa poi un panno umido sulle scarpe e lasciale asciugare bene, ma mai sotto il sole, saranno incredibilmente pulite e profumate.

Impostazioni privacy