Puzza di sudore in Estate, come evitarla su piedi e scarpe

Puzza di sudore via da piedi e scarpe, ecco il metodo che non ti farà più incappare in odori poco piacevoli 

Piedi sudore
Le scarpe di gomma fanno sudare i piedi particolarmente (Pixabay)

L’estate porta con sè il caldo, che potrebbe essere una benedizione per alcuni ma che, per altri, potrebbe riservare un piccolo problema. La sudorazione eccessiva: la sudorazione, lo sappiamo bene, non è solo un problema di origine individuale ma anche sociale.

L’odore che infatti potrebbe promanare da noi, ci spinge a preoccuparci in maniera evidente di cosa potrebbero pensare gli altri. Le zone più soggette a sudorazione sono anche quelle che tendono a sfregarsi, ma per il resto anche qui la questione è soggettiva, e le zone cambiano da individuo a individuo.

Ci sono dei trucchi specifici per evitare di sudare o almeno per cercare di limitare il problema. Spesso infatti farsi semplicemente molte docce non basta e bisogna ricorrere alle maniere forti. Ecco cosa puoi fare se sudi molto e sei preoccupato per l’odore: oggi ci preoccupiamo di una delle zone più soggette a questo problema, i piedi e di conseguenza anche le scarpe.

Ti potrebbe interessare anche->È questa la merenda sana a base di cioccolato per grandi e piccoli

Puzza di sudore in Estate, un bel problema! Risolvilo così in modo efficace

Scarpe puzza
Scarpe basse (Pixabay)

Se fa caldo, diciamolo subito, il rischio c’è sempre. A tutti sarà capitato almeno una volta: sfilarsi le scarpe e accorgersi dell’odore poco piacevole che proveniva da lì. Il problema, se non è specifico di sudorazione, dovrebbe interessare solo le scarpe chiuse. Se dunque cercate di evitarle il più possibile, avrete avuto per voi una certa salvaguardia.

Ti potrebbe interessare anche->Quali sono i cibi che macchiano i denti

In caso non si potesse evitare la scarpa chiusa, ecco i suggerimenti. Usate polveri astringenti come il borotalco e usate calzini traspiranti e adatti alla stagione. Potete provare anche a strofinare la pelle del piede con un limone, o potreste comprare un prodotto apposito. Lasciate traspirare le scarpe prima del loro utilizzo e accertatevi che siano pulite e asciutte prima di ogni uso. Lavatele più di frequente, in quanto accumulare sudore al loro interno non può che peggiorare la situazione.

 

Impostazioni privacy