Finalmente il sogno si è realizzato: una donna è riuscita a diventare mamma… a 58 anni!

Diventa mamma a 58 anni, l’incredibile vicenda di una donna australiana, che ha realizzato il suo sogno in “notevole ritardo”.

La vicenda di Carolyne Ness, una donna australiana di 58 anni, è davvero assurda. Carolyne ha inseguito la gravidanza per una vita intera, poi, quando si è arresa definitivamente al suo destino, accettando il cammino verso la vecchiaia, ecco che la vita l’ha sorpresa, donandole un bambino. Ma come è stato possibile?

Intervista televisiva (YouTube/This Morning) – Inran.it

La maternità, in una donna, deve anticipare per forza il periodo della menopausa. Questo se il concepimento avviene in modo naturale. Tuttavia, oggi la scienza fa miracoli, e permette persino di sfidare la natura e la biologia. Sempre più donne mature, oggi, riescono a dare alla luce un figlio, anche una volta superati i 50 anni.

La donna che ha messo al mondo un bambino: diventa mamma a 58 anni

La mamma presenta Javed in TV (YouTube/This Morning) – Inran.it

Ora, per Carolyne inizia una nuova vita. Anzi, come riferisce lei durante un’intervista alla TV australiana, sente che la sua vita ha un nuovo scopo. Prima di allora, Carolyne si sentiva incompleta, da giovane aveva cercato di diventare mamma, ma senza successo. Poi, la relazione con il marito era naufragata, e così, una volta tornata single, Carolyne aveva perduto il sogno di diventare genitore, poiché il suo tempo biologico era scaduto.

A 30 anni, la donna aveva scoperto di non essere fertile, e per tanti anni il sogno di diventare mamma era stato accantonato. Fino a quando, qualche anno fa, la donna non ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita. E così, a 58 anni, Carolyne ha dato alla luce Javed. Per affrontare il percorso, però, è stata costretta a partire l’India.

Carolyne culla il suo bimbo (YouTube/This Morning) – Inran.it

In Australia, infatti, per la fecondazione assistita c’è il limite di 55 anni. L’intera procedura è costata 4500 sterline. In India le hanno impiantato tre embrioni fecondati utilizzando l’ovulo di una donna indiana di 21 anni, fecondato da un donatore statunitense. Molti utenti, però, una volta appresa la vicenda, hanno criticato Carolyne, accusandola di essere stata egoista.

La donna si difende dalle accuse, spiegando che l’arrivo di Javed le ha cambiato la vita in meglio, e che ora si sente completa e pronta per la maternità. La vicenda di Carolyne ovviamente è finita su tutti i giornali australiani, sollevando un polverone. La donna, inoltre, è stata ospite di molteplici trasmissioni televisive.

Durante le ospitate, ha ribadito più volte che ora ha molta più pazienza di quando era giovane, e si gode meglio suo figlio, visto che non ha vita sociale. L’importante è che Carolyne sia felice della sua vita. e che Javed cresca amato. Certo, da un eccesso a un altro, come la storia della più giovane mamma al mondo, che ha dato alla luce un bimbo alla tenera età di 11 anni.

Impostazioni privacy