Un accessorio che non potrà mancare quest’estate: il mollettone

Quest’estate grazie a questo accessorio potrai ricreare meravigliosi look e outfit a tema: il mollettone è un must-have per questa stagione!

Il protagonista indiscusso per quest’estate è un particolare accessorio comune utilizzato da moltissime casalinghe e pare che sia diventato un vero must-have da portare sempre con sé in estate. L’accessorio di cui ti sto parlando è il mollettone, ovvero un fantastico fermaglio per capelli che ti permette di mantenerli raccolti per moltissime ore al giorno e quindi mantenerti fresca in estate, quando sembra difficile lasciare i capelli sciolti.

must-have estate 2023
Donna che indossa un mollettone rosso fra i capelli (Foto Canva – Inran.it)

Le parole chiave di quest’estate 2023 sono senza dubbio la comodità e la freschezza. Per questo fanno nuovamente capolino nel mondo della moda pezzi vintage a partire dall’abbigliamento, fino alle acconciature. Si tratta di un accessorio utilizzato da moltissime star e personaggi famosi come Sarah Jessica Parker, che nella seconda stagione di Sex and City sfoggia innumerevoli look, accompagnati da fermagli e mollettoni alquanto singolari e particolari. Altre star che portano con fierezza questo accessorio per l’estate come Chiara Ferragni, Selena Gomez e Hailey Bieber.

Mollettone ed estate: l’accessorio che fa per te

Esistono diversi pareri discordanti riguardo il mollettone: infatti c’è chi lo adora e lo porterebbe sempre con se. Chi invece lo detesta e lo utilizza solo in casa per sbrigare le faccende domestiche. Ad oggi grazie ai social e alle influencer questo semplice accessorio beauty è diventato il must-have dell’estate e sembra quasi impossibile rinunciarvi. Il mollettone non è altro che un ferma capelli in plastica o ferro dalle stampe e dalle forme più strane.

mollettone faccende domestiche
Donna con un acconciatura raccolta data dall’utilizzo del mollettone (Foto Canva – Inran.it)

Questo particolare accessorio ti permette di realizzare dei raccolti o semi raccolti in pochi e semplici secondi. In passato il mollettone era visto come un’accessorio scontato e facile da reperire, ma ad oggi la moda ha deciso di sdoganarlo per renderlo quindi un elemento importante e decisivo per l’intero look.  Pare che la sua nascita risalga agli anni 90′ divenendo ad oggi un elemento di punta da indossare al di fuori del contesto domestico.

mollette consigli beauty
Mollettoni di diverse forme e colori (Foto Canva – Inran.it)

La scelta del mollettone dipende molto dalle esigenze e dal tipo di acconciatura che vorremmo dare ai nostri capelli. In commercio è possibile acquistare qualsiasi tipologia di mollettone e decidere il colore, la forma e soprattutto le dimensioni. Per esempio potresti ricreare un acconciatura raffinata, ma nello stesso tempo molto facile e semplice da ricreare. Non dovrai fare altro che dividere due ciocche frontali e metterle da parte. Se i tuoi capelli fanno fatica a crescere utilizza questo frutto e vedrai la differenza! 

A questo punto realizza uno chignon molto leggero posizionando come preferisci il mollettone. Questo particolare strumento a vapore ti permetterà di avere sempre capelli lisci: ecco i suoi benefici e quanto costa?  Per impreziosire ulteriormente la capigliatura potresti aggiungere qualche fermaglio gioiello, ai lati della nuca. Si tratta di una acconciatura consigliata per chi ha capelli fini o mossi. In questo modo riuscirai a gestire anche i capelli più ribelli: provare per credere!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy