Piastra al vapore per capelli: quali sono i benefici e i costi dell’accessorio che sta spopolando

La piastra al vapore per i capelli potrebbe essere quello che state cercando per proteggere la vostra cute: in questo modo, non dovrete più preoccuparvi delle conseguenze del ferro caldo

i benefici per i capelli
Piastra al vapore, quali sono i costi e i benefici (Canva – Inran.it)

La piastra è, ormai, uno di quei prodotti di cui non ce la sentiamo più di fare a meno. Grazie a questo strumento, abbiamo la possibilità di sistemare i nostri capelli quasi come quando andiamo dal parrucchiere. Ci permettono di avere dei capelli perfettamente lisci e disciplinati, oppure delle onde magnifiche e luminose nel giro di pochi minuti.

Sicuramente si tratta di uno strumento che aiuta a gestire le chiome più ribelli. Però, bisogna dire che l’uso costante rischia di danneggiare i tuoi capelli. Proprio per questo motivo ci sono un po’ di metodi, ad esempio lo spray termoprotettore prima di ogni piega. Ma allo stesso tempo certe volte può non essere abbastanza.

Piastra al vapore: quali sono i costi e i benefici di questo prodotto?

Piastra al vapore, i costi e i benefici
Piastra al vapore, quali sono i costi e i benefici (Canva – Inran.it)

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

Chi usa la piastra classica solo le volte necessarie non va incontro a nessun tipo di problema, ma il discorso è un po’ diverso per chi invece è costretto a passarla ogni volta. Proprio per questo motivo, vi consigliamo un passaggio ad una piastra al vapore che può essere più naturale, senza contare i numerosi benefici che comporta l’utilizzo.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

L’impiego dal vapore permette un lavoro più delicato sui capelli, in questo modo riuscite anche a domare il crespo senza aver bisogno di passaggi numerosi e senza usare il calore diretto. Non solo questo: il vapore permette una penetrazione migliore dei prodotti che hai applicato e così facendo i capelli riescono ad assorbire meglio tutti i principi attivi necessari.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

Per non parlare anche delle doppie punte, un problema che affligge tutte le donne e chi, in generale, ha i capelli lunghi. Usa spesso la piastra soprattutto ad alte temperature, ma con quella a vapore sono certamente più contenute e si può allungare la frequenza tra una spuntata e l’altra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Capelli più sani significa anche capelli più lucenti, infatti con la piastra a vapore ne gode anche l’idratazione del capello perché aggiunge, appunto, idratazione attraverso il vapore. Questo è decisamente un valore aggiunto.
Impostazioni privacy