L’ultimo desiderio di un uomo morente: dire addio al suo cavallo. La reazione commuove il web

Un uomo, sul punto di morte, ha un ultimo desiderio, dire addio al suo migliore amico, un cavallo: l’animale si avvicina e…

Sappiamo tutti del potente legame tra uomini e animali, un legame quasi ancestrale, che fa parte di noi sin dalla notte dei tempi. L’uomo ha sempre fatto affidamento sugli animali, in particolare su alcune razze. Tra questi, sicuramente rientrano i cavalli, fedeli amici di tante avventure. Il canale YouTube Laddy Stories racconta proprio una storia che ha per protagonisti un cavallo e il suo padrone.

Il cavallo Mario (YouTube/Laddy Stories) – Inran.it

Difficile trattenere le lacrime in questa storia, perché sottolinea la grande amicizia tra un animale e un essere umano, anche sul punto di morte. Roberto Gonzalez è un uomo in fin di vita, che sul letto di morte esprime un ultimo desiderio, poter dire addio al suo cavallo, chiamato Mario. E così, i cari di Roberto, portano Mario in ospedale: la reazione del cavallo commuove il web.

L’ultimo desiderio di un uomo, dire addio al suo cavallo: la reazione commovente

Mario veglia sul suo amico morente (YouTube/Laddy Stories) – Inran.it

Roberto Rodriguez è un americano che da giovane aveva combattuto in Vietnam, subendo un grave infortunio. Per questo motivo era stato congedato, e il Governo americano gli aveva dato assistenza medica per il resto della vita. Roberto non ha ripreso il completo utilizzo delle gambe, tuttavia, nel corso degli anni, ha iniziato a migliorare, recuperando parzialmente le sue capacità motorie.

A causa dell’incidente, che lo ha quasi paralizzato, Roberto ha dovuto riprogettare tutta la sua vita quotidiana. Potendo contare su una buona assicurazione, e non potendo svolgere più un lavoro, alla fine degli anni ’70, Roberto decide di dedicarsi agli animali, e così apre un centro ippico, per curare e allevare cavalli. Svolge questa attività per oltre 40 anni.

Il muso del cavallo tocca la mano dell’uomo (YouTube/Laddy Stories) – Inran.it

Tra tutti gli esemplari tenuti nel maneggio, Roberto si innamora di un cavallo dal manto marrone e una chiazza bianca sul muso. Decide di chiamarlo Mario. Mario e Roberto crescono e invecchiano insieme, instaurando un rapporto di amicizia che ha dell’incredibile. Arrivato a una certa età, l’uomo inizia ad accusare diversi problemi di salute, tanto che è costretto ad allontanarsi dal suo maneggio.

L’ultimo addio al compagno di una vita

L’addio commovente (YouTube/Laddy Stories) – Inran.it

Non gli resta molto da vivere, l’uomo lo sa bene, ma non è pronto per dire addio ai suoi animali. Ricoverato in ospedale, proprio sul punto di morte, Roberto esprime un ultimo desiderio, poter salutare almeno Mario. Il personale sanitario, acconsente, e così manda a prelevare il cavallo. Proprio nel cortile dell’ospedale, ecco il magico, ultimo incontro.

Roberto accarezza il muso di Mario, poi però gli cedono le forze. Sta per abbandonare la sua vita, ed è qui che Mario sorprende tutti, si avvicina alla barella, abbassa il muso e lo struscia contro la mano ormai priva di vita di Roberto, per ricevere un’ultima carezza. La scena commuove tutti i presenti, e così, Roberto muore, coccolato dal suo cavallo. La potenza del loro legame ha fatto il giro della rete.

Ma il legame tra uomini e animali non è certo una novità, gli animali comportano tantissimi benefici, non a caso esiste la pet therapy, e sono un toccasana per il benessere mentale di bambini, adulti e anziani. Spesso, rappresentano una fonte di amore e di amicizia, essendo veri e propri membri della famiglia.

Impostazioni privacy