Donna incinta al nono mese trovata morta in casa dal marito: aveva solo 31 anni

Una tragedia quella che si è consumata nelle scorse ore in provincia di Reggio Calabria: una donna incinta al nono mese è morta in casa.

Una terribile tragedia che ha colpito una famiglia residente a Rosarno, una città in provincia di Reggio Calabria.

donna incinta deceduta
Immagine di una donna incinta (foto da Canva) – Inran.it

Rincasando, il marito ha trovato il corpo inerte della moglie, giovane donna di 31 anni incinta al nono mese di gravidanza. L’uomo ha immediatamente portato la donna in auto nel più vicino Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Degli Ungheresi, di Polistena.

Donna incinta al nono mese trovata morta in casa: la Procura dispone l’autopsia

Una volta arrivati in ospedale, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna ed anche quella del bambino che portava in grembo.

morta in casa
Ambulanza e personale medico (foto da Adobe Stock) – Inran.it

Le autorità sono state informate dell’accaduto e la Procura della Repubblica di Palmi ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze della tragedia. Al momento, pare che sul corpo della giovane donna non ci siano segni evidenti di violenza. In queste ore, le autorità stanno acquisendo le sue cartelle cliniche per esaminare se la gravidanza presentasse qualche rischio o se la donna avesse delle patologi che potrebbero averne provocato la morte.

L’Autorità competente ha dunque disposto l’esame autoptico che si terrà nelle prossime ore. I Carabinieri stanno indagando e lavorando sulla ricostruzione della tragedia. Sembra infatti che la donna fosse sola in casa quando è deceduta e solo in un secondo momento sarebbe accorso il marito in aiuto, dopo essere rincasato.

donna incinta muore
Insegna che indica l’ingresso del Pronto Soccorso (foto da Adobe Stock) – Inran.it

Gli uomini dell’Arma dovranno comprendere cosa sia accaduto a questa giovane donna di soli 31 anni, così come al bambino che stava per nascere tra pochissimi giorni. Questa è una situazione estremamente delicata e tragica, e le autorità stanno facendo tutto il possibile per ottenere una chiara comprensione di quanto accaduto. Attraverso le indagini si cercherà di far luce su questa terribile tragedia che ha colpito l’intera comunità di Rosarno

Aurora De Santis

Impostazioni privacy