Ha rotto più di 600 ossa nella sua vita: la storia (a lieto fine) di Trisha, alta solo 86 cm

La storia di Trisha ha fatto ormai il giro del mondo, la donna sarà alta solo 86 centimetri ma sta ricevendo il doppio dell’amore.

La vita è davvero speciale e unica per tutto, in grado di riserbare grandi sorprese. Chi è destinato ad incontrarsi, lo farà e non importa se ci possono essere delle differenza. La storia di Trisha Taylor, che ora abita a Boise negli Stati Uniti insieme al marito Michael, ha inizio quando entrambi frequentavano l’università. Una caratteristica salta subito all’occhio quando si guarda la coppia, lui alto 1,85 m e lei alta solamente 86 centimetri.

osteogenesi imperfetta
Trisha (Facebook – And She Did)

La donna, fin dalla nascita ha dovuto combattere con il fatto di essere diversa a causa della sua condizione. Fortunatamente, quest’ultima, non l’ha condizionata a trovare l’amore e a mettere su famiglia. Trisha è nata con l’Osteogenesi Imperfetta, o malattia delle ossa fragili, una condizione genetica che dura tutta la vita e che è anche molto rara. Il disturbo altera la capacità dell’organismo di formare un tessuto connettivo forte e di far crescere nuovo tessuto osseo. Si verifica quando manca il collagene di alta qualità, la proteina che costituisce l’ossatura delle ossa. Di conseguenza, le ossa e altri elementi, come i denti e la cartilagine, possono mancare di flessibilità e forza, rendendoli più suscettibili alle fratture.

La storia di Trisha Taylor: alta solo 86 centimetri, oggi ha una bellissima famiglia

Appena nata, Trish aveva già 150 ossa fratturate, e nel corso della sua vita ne ha rotte altre 500. La sua malattia, la porta a fare attenzione a qualsiasi cosa, anche un semplice starnuto può causare una frattura. Ma Trisha si è rifiutata di farsi frenare dall’osteogenesi imperfetta, e ha lavorato instancabilmente per costruire la sua forza in modo da poter spostare la sedia a rotelle e alzarsi dal letto in modo indipendente, e non solo.

figli e osteogenesi imperfetta
Trisha con figlio (Facebook – And She Did)

Dopo aver incontrato il suo attuale marito all’università, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. Si sono conosciuti come le persone normali, si sono innamorati e poi sposati. Poiché le sue ossa sono così fragili che un semplice colpo di tosse si possono fratturare, le era stato sconsigliato di avere un figlio. Tuttavia, il desiderio di avere una famiglia era grande. Incredibilmente, dopo due strazianti aborti spontanei, è riuscita a portare in grembo suo figlio Maven fino a 32 settimane. I rischi erano molti, e la paura che potesse avere anch’egli l’osteogenesi imperfetta era reale. Mano a mano che il bambino cresceva in pancia, inoltre, c’era il rischio che facesse troppa pressione sulle ossa fragili di Trisha. Miracolosamente ha portato in grembo il bambino fino a 32 settimane, che ha poi partorito con un parto cesareo. Maven adesso ha sei anni e non ha la stessa condizione della madre.

trisha famiglia
Trisha con famiglia (Facebook – And She Did)

Durante tutta la sua vita, Trish si è rotta più di 600 ossa, ma la sua determinazione e forza è una fonte di ispirazione per tutte quelle persone che si trovano in difficoltà. In diverse interviste ripete spesso che è la prova vivente che è possibile seguire i propri sogni. Trisha e Michael sperano in futuro di avere un altro bambino.

Impostazioni privacy