Errori di bellezza da non fare quando vai in spiaggia: rovinano tutto

Fai attenzione a questi comuni errori di bellezza, specialmente in spiaggia: potrebbero essere deleteri per la tua salute psico-fisica!

È tempo di decidere dove trascorrere quest’anno le vacanze estive e goderti finalmente il tanto atteso e meritato riposo. Staccare la spina per qualche settimana farà bene non solo al tuo corpo, ma anche la tua mente. Non sono parole dette a caso, ma lo dice stesso la scienza e i vari studi condotti negli anni da medici ed esperti.

benefici acqua mare
Donna che si gode il meraviglioso paesaggio seduta sulla sabbia (Canva) – Inran.it

Come ben sai è importante anche prendersi cura della propria pelle ed è per questo che è consigliato conseguire una beauty routine apposita e adatta alle tue esigenze. La beauty routine comporta una serie di passaggi con prodotti specifici e consigli da attuare in estate, per evitare che la pelle possa risentirne dal caldo e da una serie di fattori. Inoltre esistono alcuni errori di bellezza che è sconsigliato attuare specialmente in spiaggia. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida, così che tu possa essere pronta ad ogni evenienza!

Gli errori di bellezza da non fare in spiaggia

Il primo errore di bellezza che devi assolutamente modificare all’istante è l’inutilizzo della crema solare durante tutta la stagione estiva. In verità a seconda della stagione, anche la protezione solare cambia e quindi come ben saprai, a causa dell’aumento delle temperature, in estate si utilizza una protezione solare dall’SPF 50+. L’applicazione della crema solare si consiglia mezz’ora prima dell’esposizione al sole, così che la pelle possa prepararsi in tempo.

errore non mettere crema
Varie tipologie di crema solare per viso e corpo (Canva) – Inran.it

In secondo luogo evita di applicare prodotti cosmetici sul viso: stai andando al mare, non a una sfilata di moda! Almeno per un giorno cerca di mantenere il viso pulito e lontano da qualsiasi prodotto cosmetico. Piuttosto prenditi cura del tuo viso grazie alla skincare composta da detergente, tonico, siero e crema viso. Se ti risulta impossibile non indossare nemmeno un filo di trucco, si consiglia almeno di optare per prodotti biologici, naturali e vegani, ma soprattutto long lasting e waterproof.

errori di bellezza sicurezza salute
Donna che si depila in vasca (Canva) – Inran.it

Un altro errore comune fra moltissime donne prima di recarsi in spiaggia è proprio quello di depilarsi la mattina stessa. Sbagliatissimo, per il semplice fatto che depilarsi in fretta e in furia, non farà altro che irritare, stressare l’epidermide a tal punto da causare sfoghi e bollicine. Per questo si consiglia di depilare la pelle la sera prima e di applicare successivamente uno strato di crema per il corpo emolliente.  In questo modo la pelle potrà riprendersi prima dell’esposizione al sole.

Infine porta sempre con te una pochette contenenti tutti i vari prodotti che utilizzerai poi in spiaggia. Per esempio il termo protettore per i capelli, la crema solare, ma soprattutto di bere molta acqua e di reintegrare i sali minerali persi mediante il sudore. Ed è per questo che potresti portare con te grigliate di verdure e macedonie miste: vedrai che goduria.  In spiaggi fai attenzione al tuo bambino: ecco tutti i consigli da attuare per la sua sicurezza!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy