Lil Tay, influencer di 14 anni data per morta: “sto bene, ecco cosa mi è successo”

Dopo che la notizia della sua scomparsa era circolata in tutto il mondo, Lil Tay esce allo scoperto e svela il mistero dietro a tutto quanto.

Lil Tay è una adolescente che ha fatto parlare molto di sé, suo malgrado, per delle voci che la volevano scomparsa in maniera prematura. La 14enne statunitense e canadese di adozione è famosissima, nonostante sia ancora molto giovane. Ed il merito, come è facile pensare, è dei soliti social network. Il suo vero nome è Tay Tian ed è originaria di Atlanta, in Georgia, anche se, appena qualche anno dopo la sua nascita, Lil Tay e la sua famiglia si sono trasferiti a Vancouver, in Canada. Nel corso delle scorse ore è circolata la notizia in merito al decesso della controversa star dei social.

Lil Tay morta ma la notizia è un fake e la star dei social è viva
Lil Tay mentre tiene in mano un grosso quantitativo di soldi in un selfie (Foto Instagram – Inran.it)

Controversa perché Lil Tay si è sempre mostrata in pose irriverenti ed in post che hanno a che fare tutt’altro che con virtù e pregi che dei genitori vorrebbero per la formazione morale dei propri figli. La ragazzina si fa spesso ritrarre mentre maneggia delle grosse quantità di denaro e professa degli stili di vita tutt’altro che sobri. Da alcuni giorni molte testate web anche autorevoli avevano annunciato la morte di Lil Tay, con la famiglia e le forze dell’ordine che, al contempo, se ne stavano in silenzio senza confermare né smentire queste illazioni.

Lil Tay, la influencer non è morta

Lil Tay morta ma la notizia è un fake e la star dei social è viva
Uno scatto di profilo di Lil Tay (Foto Instagram – Inran.it)

Cos’è accaduto allora a questo strambo personaggio? Finalmente, dopo giorni e giorni di rumours ed anche di polemiche, proprio la stessa Lil Tay è uscita allo scoperto rilasciando un comunicato ufficiale. Si era parlato della morte anche di suo fratello, ma entrambi stanno bene e la ragazzina si è detta sconvolta da quanto circolato sul loro conto. A quanto pare la cosa sarebbe nata da un riuscito sabotaggio da parte di sconosciuti pirati informatici che avrebbero aggirato le misure di sicurezza dell’account Instagram della Tay.

Questo ha dato loro modo di potere fare circolare la notizia falsa, con tutte le conseguenze del caso. La giovanissima ha più di tre milioni e mezzo di follower su Instagram, con tutte queste persone che hanno spesso dimostrato divertimento ed apprezzamento per le foto ed i video di Lil Tay nei quali la stessa fa delle sfacciate ostentazioni di lusso. La notizia falsa sulla sua morte è stata diffusa nel corso della giornata di mercoledì 9 agosto 2023.

Il post sulla sua scomparsa e quelle cose che non tornano

Lil Tay morta ma la notizia è un fake e la star dei social è viva
Lil Tay accanto a delle auto di lusso (Foto Instagram – Inran.it)

Nel messaggio social pubblicato sul suo account Instagram ufficiale la Tay viene indicata come “Claire”. Nome che non le appartiene in alcun modo. In poche righe si parla di “notizia inattesa e devastante” e di “enorme dolore”. Sia per il decesso di lei che del fratello. Ora sono in corso delle indagini da parte delle autorità. La celebrità del web in un secondo momento è rientrata in possesso del suo profilo social, provvedendo a cancellare il controverso e non veritiero post.

Secondo non pochi utenti però tutto questo non sarebbe altro che una mossa pubblicitaria di cattivo gusto. E non mancano accuse feroci anche ai genitori di lei, con il padre avvocato e la madre ex agente immobiliare che avrebbero “ammaestrato” la figlia nel cercare il successo con azioni di certo non passabili di elogio. Intanto il web ha appreso della scomparsa – in questo caso purtroppo vera – di una personalità molto conosciuta ed apprezzata in Italia.

Impostazioni privacy