Sapete chi produce la linea “Vivo Meglio” nei discount MD? Non riuscirete a crederci

I prodotti della linea Vivo Meglio MD che si trovano nella famosa catena di discount hanno dei soggetti ben precisi alle spalle. Di chi si tratta.

Vivo Meglio MD, come altre linee di prodotti, rappresenta una esclusiva. I suoi articoli si trovano in vendita solamente in questa catena di discount e si propongono di fare da richiamo per la stessa, grazie alla loro qualità. Lo stereotipo dell’andare a fare la spesa al discount per risparmiare, accontentandosi di una qualità sufficiente, è ormai superato da tempo. Anche in questa tipologia di punti della grande distribuzione si trovano prodotti alimentari e non di ottima qualità. Ed il tutto è unito al risparmio.

Vivo Meglio MD chi produce i suoi prodotti
Il logo di MD (Foto MD – inran.it)

I motivi che portano a rendere più conveniente l’andare a fare la spesa al discount sono diversi. Le modalità di distribuzione, gli ambienti predisposti e la riduzione di pubblicità rendono questa tipologia di negozi per il nostro rifornimento più economici. Ed i prodotti lì proposti sono realizzati da produttori che riforniscono anche grandi marche che invece siamo soliti trovare più propriamente nei grandi supermercati. La differenza sta per l’appunto nelle marche.

Vivo Meglio MD, da dove arrivano i suoi prodotti

Vivo Meglio MD chi produce i suoi prodotti
Alcuni prodotti della linea Vivo Meglio (Foto MD – Inran.it)

Un esempio: il formaggio A è presente nel supermercato B con il marchio famoso di un prodotto proposto anche in degli sport televisivi. E si trova pure nel discount, con un altro marchio e senza alcun battage pubblicitario. Cosa che altrimenti ne causerebbe un aumento del prezzo di vendita e che quindi andrebbe contro la ragione d’essere del discount. Per quanto riguarda la linea Vivo Meglio MD, da dove provengono i tanti articoli alimentari che vanno a comporla?

Sono decine e decine le proposte che sono raggruppate sotto a logo di Vivo Meglio. Abbiamo in particolare diverse tipologie di affettati confezionati, latte di varie tipologie, cereali, snack, marmellate e confetture, biscotti per la colazione, yogurt, formaggi freschi, pasta e tanto altro. Ci sono diversi stabilimenti sparsi per tutta Italia, in particolare tra la Lombardia ed il Trentino-Alto Adige. Ad esempio lo Yogurt magro con pezzi di ananas Vivi Meglio è prodotto nello stabilimento di Bolzano.

Altri esempi di qualità

Vivo Meglio MD chi produce i suoi prodotti
Il logo di Vivo Meglio (Foto MD – Inran.it)

La Tisana Relax esce fuori dall’impianto di Montichiari, in provincia di Brescia. Oppure le Crepes integrali cime di rapa e mozzarella, realizzate a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Si tratta di fabbriche deputate alla produzione alimentare che vengono usate da produttori anche ben conosciuti per la realizzazione di prodotti analoghi proposti al pubblico con altri marchi anche più famosi. Un esempio su tutti: il Prosciutto cotto di alta qualità che è prodotto da Salumificio fratelli Riva spa, azienda che è ben nota per la qualità delle sue produzioni anche nei supermercati più famosi.

Ed in generale ci sono altri produttori noti riguardo ai punti vendita MD:

  • Latte: Sterilgarda.
  • Carne ed affettati: Raspini, Salumifici Baldo, Salumificio fratelli Riva.
  • Olio: Oleificio Salvatori, Frantoio Cisterna di Latina.
  • Pasta: Pastificio Antonio Pallante, Pasta Reggia di Caserta, Dalì.
  • Biscotti, snack e merendine: Mulino Bianco, Balconi.

Per saperne di più in merito alla provenienza di un qualsiasi prodotto è possibile anche consultare il tutto prima di completare l’acquisto. Basta controllare nelle informazioni riportate sul retro della confezione.

Impostazioni privacy